Cerca e trova immobili

GRIGIONIQuarto incontro sull'Ucraina a Davos. Obiettivo: la pace

14.01.24 - 10:15
Le aspettative, tuttavia, sono già state ridimensionate e sia la Russia che la Cina non sono presenti.
Keystone
Fonte ats
Quarto incontro sull'Ucraina a Davos. Obiettivo: la pace
Le aspettative, tuttavia, sono già state ridimensionate e sia la Russia che la Cina non sono presenti.

DAVOS - Il quarto incontro tra consiglieri per la sicurezza nazionale nell'ambito della formula di pace ucraina è iniziato oggi a Davos, nei Grigioni. I consulenti per la sicurezza di circa 90 Paesi che sostengono l'Ucraina si sono riuniti al centro congressi in mattinata.

L'obiettivo è quello di discutere i modi per raggiungere un futuro accordo di pace con Mosca. Ciò che si sta svolgendo non sono veri e propri colloqui di pace e sia la Russia sia la Cina non sono presenti.

Le aspettative sono già state ridimensionate. «È un piano ucraino, non russo», ha dichiarato all'inizio un collaboratore della Confederazione, che conosce il dossier, all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Tuttavia ha aggiunto che tutte le domande su un possibile accordo verranno affrontate.

Ignazio Cassis, responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) aveva accolto mesi fa con favore l'iniziativa ucraina, ma la riteneva insufficiente perché, a suo avviso, un piano avrebbe dovuto essere approvato da entrambe le parti.

L'incontro nei Grigioni è l'ultimo dopo i colloqui in Danimarca, Arabia Saudita e Malta. «Non è necessario parlare di questo piano di pace per anni», ha detto la fonte svizzera. Molti partner sono ora al tavolo per una conclusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Singidunum 3 mesi fa su tio
Con vestito militare????? Pensi per la pace ho per raccogliere soldini?

HenryChinaski 3 mesi fa su tio
Un piano ukronazi? Ma anche no.

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Và quel lì a destra, che fascia de stüpid!

Aleiraci 3 mesi fa su tio
Una roba ridicola:colloqui di pace senza la presenza di chi ha vinto la guerra!

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Bla-bla-bla ...... Costi fuori luogo per parole che non faranno fatti. Un mondo contorto fatto di capi ma senza p.....le , Credo che la soluzione è utopia perché sotto che comanda sono gli interessi finanziari e che finiscono nelle tasche dei grandi Capi. Noi diamo burattini

Nico66 3 mesi fa su tio
un pensiero alla nostra AVS se avanza un qualche 1'000'000'000

Voilà 3 mesi fa su tio
"Tutte le nazioni libere in Europa ora vedono chiaramente una prospettiva per se stesse - tutti gli Stati dei Balcani e del centro e dell'est dell'Europa, come l'Ucraina e la Moldavia. Così come la Georgia e la Bielorussia. Le vecchie zone geopolitiche grigie saranno sostituite da una nuova potenza, l'Unione Europea", ha sottolineato Zelensky Fonte Ansa L'interesse di Zelensky per l'UE è unicamente militare, accogliere un guerrafondaio nell'UE è molto pericoloso.

Ape67 3 mesi fa su tio
Cassis per favore , bastaaaa

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Cassis vattene che stai regalando soldi non tuoi! BASTA!!

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Basta dare soldi a sti guerriglieri!!! Basta mandare soldi in giro! I nostri anziani, i nostri studenti , le nostre famiglie, i nostri ammalati , i nostri bisognosi, le nostre aziende hanno più bisogno!!

Panda 3 mesi fa su tio
Ma basta ci stanno solo prendendo in giro, quanti miliardi abbiamo già dato ed è cambiato qualcosa? Come il detto: tra moglie e marito non metterci il dito: che se la facciano fuori loro Ma diamoli ai nostri svizzeri Doc

Selvadec 3 mesi fa su tio
che il circo abbia inizio..... 2 pagliacci assieme che non fanno ridere ma piangere

Toti 3 mesi fa su tio
Gli accordi di pace vanno concordati con la controparte, altrimenti è solo bla bla. Inoltre, le condizioni in guerra le detta il vincitore e in questo caso è chiaro a tutti (media a parte) chi sta vincendo, sebbene possa non far piacere ai molti. Dubito che la Russia offrirà condizioni migliori a quelle offerte all'Ucraina nel 2022, quando il conflitto era appena iniziato. Peccato che il pagliaccio l'abbia rifiutato, spinto da USA e UE (in particolare GB) e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. C'è da capire poi quanta credibilità ci sia rimasta, dopo due trattati di Minsk che fondamentalmente erano delle prese per i fondelli... La diplomazia ormai non fa più parte della politica ... si passa subito al bombardamento.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
L’hanno detto a te che han già vinto? Perché tra “hanno vinto” e “chiaro a tutti chi stia vincendo” c’è un oceano

HenryChinaski 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Fanno i conti senza l’oste. Hanno provocato e adesso piangono. Non si rendono conto che adesso non sono loro a comandare il gioco. Nemmeno i tifosotti che magari hanno sposato la badante ucraina.

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Anche tra realtà e illusione c'è un oceano ... non siamo in un film

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Già TheQueen, Putin ha finito le armi già da più di un anno...

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Si ed ha conquistato il paese in due settimane

gabola 3 mesi fa su tio
e secondo voi che scopo avrebbe per voler la pace? riceve miliardi da buona parte delle nazioni,va in giro a farsi compiangere da tutti,fin tanto che lui e l'altro non vengono tolti di mezzo la pace la vedo dura

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Anche tu non riesci a ficcarti nella testa che è stato il megalomane di Mosca a invadere un paese libero e sovrano senza giustificazioni!

robi82 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Bene detto! Condivido pienamente quando detto da gabola e da toti. Come detto da altri, se proprio si voleva parlare di pace, condizione unica era. Entrambe presenti al tavolo delle discussione.

Trapp 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Ma informati sui fatti centauro, al posto di dare sfogo con le tue dita sulla tastiera ...

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
In quale modo uno stato diventa libero e sovrano?

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
dovresti informati,il tutto come nella tua di testa non è cominciato due anni fa ,ma molto prima,e per litigare si deve essere almeno in due,uno invade e dovrebbe starsene a casa propria,l'altro si sta arricchendo sulle spalle del proprio popolo,poi te credo in quel che vuoi e tieni su la coda al comico,ma se non si tolgono entrambi non finirà mai

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
Beh certo, se dovesse ascoltare te e la retorica di rete4, sarebbe messo male. Solo i babbaloni credono alle bojate di mosca e di putler

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
Trapp, vabbè, distorci la realtà dei fatti sotto gli occhi di tutti.... nulla cambia, Putin è un despota liberticida, Zelensky volge il suo sguardo alla UE e all'occidente.

Trapp 3 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
TheQueen 😂😂😂 non devi leggere quello che scrivo io, ma quello che dicono sia i media Americani , oppure ost-West trasmittor, oppur actuel news , Tucker Carlson, solo per citartene alcuni vabé devi capire l‘inglese e il tedesco , non guardo TV e non ascolto radio, parlate in italiano ... non fare la babbalona non informata , che bastano 2-4 canali alternativi x avere uno spettro più vasto... certo che il tuo amato Selensky corrotto e avido com’è manda al macello tutto il popolo (anche le donne, gli invalidi , anche persone con la Syndrome di down, ) Queen 😂😂😂

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
In quanto a corruzione fate pena, come pappagalli ripetete ciò che leggete sui canali telegram: la russia, nella lista europea della corruzione, è addirittura peggio dell’Ucraina…chissà perchè però non ve ne accorgete mai
NOTIZIE PIÙ LETTE