Cerca e trova immobili

GINEVRABeccato con tre chili di cannabis. «Era light, l'ho trovata vicino a un bosco»

13.01.24 - 10:20
Un 30enne, condannato, ha presentato ricorso contro la sentenza e ha dichiarato di avere rinvenuto la cannabis in un cespuglio.
Depositphotos (cendeced)
Beccato con tre chili di cannabis. «Era light, l'ho trovata vicino a un bosco»
Un 30enne, condannato, ha presentato ricorso contro la sentenza e ha dichiarato di avere rinvenuto la cannabis in un cespuglio.

GINEVRA - Poco più di tre chili di marijuana: questa è la scorta di sostanza stupefacente trovata nella rimessa di un uomo sulla trentina nel canton Ginevra. Interrogato dalla polizia, ha spiegato che sei mesi prima aveva trovato un cespuglio di cannabis light vicino a un bosco. Armato di un cestino e di una cesoia, era tornato a raccogliere le inflorescenze prima di depositarle presso il suo domicilio.

Il 3oenne aveva quindi programmato un assaggio «per vedere se si trattava di cannabis light. Se lo fosse stata, l'avrei fumata». In caso contrario «l'avrei data agli amici», ha assicurato alla polizia.

Le sue spiegazioni non hanno convinto il Ministero pubblico ginevrino. Secondo il procuratore incaricato del caso, la cannabis era destinata a essere venduta e per questo motivo a metà ottobre l'imputato è stato condannato a 180 aliquote giornaliere da 50 franchi, per un pena pecuniaria complessiva di 9.000 franchi. Il 30enne, che ha già cinque condanne a suo carico - compresi precedenti per droga e maltrattamento di animali - dovrà anche pagare 250 franchi di spese processuali.

La pena inflitta tiene conto delle precedenti condanne dell'imputato. Poiché il reato è stato commesso durante un periodo di libertà vigilata, la sospensione della pena è stata revocata. Il ginevrino, che ribadisce di non essere coinvolto nel traffico di droga, ha presentato ricorso contro la sentenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
la droga fa male

Duca72 3 mesi fa su tio
Preoccuparsi del consumo di Alcol nei carnevali sarebbe più intelligente.

Fabvan 3 mesi fa su tio
Ancora sta ossessione con la canapa nel 2024?? Ma lasciatela crescere sta cavolo di pianta. Che male fa... Ma basta... Io sono stato beccato con del prezzemolo, gravissimo!! Come buttare via i soldi dei contribuenti. Preoccupiamoci piuttosto dell'abuso di farmaci oppiacei perfettamente legali, psicofarmaci e dell'aumento di consumo di crack. Le sostanze "peggiori" stanno comunque in farmacia.
NOTIZIE PIÙ LETTE