Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Arena", trasmissione su Gaza «parziale e non obiettiva»

10.01.24 - 19:56
Critiche alla puntata trasmessa il 27 ottobre da parte dell'Organo di mediazione della SSR
Depositphotos (robert_g)
Fonte Ats
"Arena", trasmissione su Gaza «parziale e non obiettiva»
Critiche alla puntata trasmessa il 27 ottobre da parte dell'Organo di mediazione della SSR

BERNA - L'Organo di mediazione della SSR ha criticato la trasmissione televisiva "Arena" della SRF, andata in onda il 27 ottobre, poiché ritenuta parziale e non obiettiva. Durante l'emissione Victor W. Willi del Middle East Institute di Ginevra aveva minimizzato l'agire di Hamas e il moderatore non era intervenuto.

Willi ha diffuso informazioni non verificate e negato il pericolo terroristico di Hamas. La redazione di "Arena" si è difesa sostenendo che tali dichiarazioni erano state ridimensionate dagli altri partecipanti alla trasmissione e dal corrispondente della SRF per il Medio Oriente.

Hamas è un'organizzazione terroristica palestinese, ma in Svizzera non è considerata tale. Tuttavia, entrambi i rami del Parlamento federale hanno chiesto il suo divieto nella Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tbq 3 mesi fa su tio
Niente di sorprendente. Della trasmissione Arena si sente spesso parlare in relazione a parzialità e quant'altro.

Platon-Socrate 3 mesi fa su tio
eh bien! Je vois que nmbreuombreux ceux qui ont commentés s'avèrent de purs wookistes! à la mémoire courte. Le 7 octobre, des israéliens membre pour la paix ont été assassinés, mutilés par des barbares. 2 jours après, Israel a bombardé des endroits oU le Hamas envoyait missiles etc, munitions stokées dans des hôpitaux, écoles, mosquées et habitation civiles. israël, seul pays démocratique du Moyen-Orient se défend et a le droit de se défendre. Aux auteurs ci-dessous, pas un mot de compassion pour les familles des martyrisés du 7.10, pas un mot pour les familles des otages dont un bébé. Israel terroriste? NON, Israël est ne fois de plus victime du et des terroristes. Et puis, allez sur place pour en juger.Comme cela vous pourrez en parler en connaissance de cause.

Voilà 3 mesi fa su tio
Al momento attuale è inutile disquisire sulle responsabilità e gli antefatti storici, è in atto una catastrofe umanitaria e un genocidio da parte di Israele, Israele è uno Stato terrorista, non diverso da Hamas, e Netanyahu va condannato per crimini di guerra. USA ed Europa sono complici.

Josurf 3 mesi fa su tio
Israele è uno Stato terrorista.

Sciguetto 3 mesi fa su tio
C’è da meravigliarsi? A me non sembra proprio… 🤡🤡🤡🎪🎪🎪

Keope1963 3 mesi fa su tio
Molto strano… avete provato a contestare una qualsiasi versione israeliana? Come Minimo venite accusati di antisemitismo.. per chi non avesse visto l’ultima puntata di 60 minuti gliela consiglio..

angelina 3 mesi fa su tio
come al solito, la televisione in prevalenza di colore rosso, nega che hamas sia un'organizzazione terroristica e sono pro palestina e di riflesso contro Israele (amico degli USA) e pertanto imperialista. Fate pena

Golf67 3 mesi fa su tio
Parziale e non obiettiva..mi suonano famigliare anche al sud delle Alpi. Dove gli USA (democristiani) sono sempre i salvatori del mondo..

Olly 3 mesi fa su tio
Stessa cosa con l’Ukraina i robot o cyborg devono sostenere la versione dell’ establishment, così finil caso per i vaccini eccetera eccetera. Ma stiamo sereni che la Matrix sta collassando !!

medioman 3 mesi fa su tio
I veri terroristi sono gli israeliani

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
E allora sono dei pessimi terroristi….dato che con il supporto totale degli USA, armi nucleari e tecnologia militare imponente….ancora non hanno ster mi na to tutti palestinesi (quelli che loro si difendono solo con fionde, sassi e aquiloni)….. E, non solo non li annienta no, ma lasciano pure che la popolazione demografica palestinese aumenti…. Ma tu pensa quanto sono incapaci sti terroris ti israeliani….

angelina 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
ecco un altro leone da tastiera di sinistra

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
il punteggio attuale è: 1000 a 25000

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Luigi Bianchi
Luigi. Ne avessi beccato uno di numero…. Ricordami di non chiederti mai i numeri del lotto.

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Ma allora vuol dire che nell’ombudsman della SSR c’e‘ qualche ebreo e/o israeliano? I potenti eletti controllano anche questo organo? Così mi dicono…..

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Oh….. quella puntata me la sono proprio persa…..che peccato……
NOTIZIE PIÙ LETTE