Cerca e trova immobili

SVIZZERADa un virus all'altro. Ed è boom di Neocitran

10.01.24 - 20:05
Ecco perché molte persone si sentono male per così tanto tempo
20min/Michael Scherrer
Fonte 20 Minuten
Da un virus all'altro. Ed è boom di Neocitran
Ecco perché molte persone si sentono male per così tanto tempo

ZURIGO - L’ondata influenzale tiene la Svizzera in scacco. Le persone starnutiscono e tossiscono costantemente, lo si vede nei supermercati, sui tram e sugli autobus. Sembra un continuo trascinarsi da un virus all’altro, con sintomi che non scompaiono mai del tutto. Cosa c'è dietro?

Attualmente sono soprattutto il Covid e l'influenza a circolare. E nei bambini si moltiplicano i casi di virus respiratorio sinciziale (VRS) che può provocare la bronchite, spiega l'infettivologo Philipp Jent, dell'Inselspital di Berna. Già da novembre si registrava un'elevata incidenza di casi di Covid che, secondo il medico, è responsabile di circa un terzo dei raffreddori e che sta rimanendo a livelli elevati. «Dalla prima metà di dicembre si è aggiunta l'influenza che, attualmente, circola molto attivamente tra la popolazione».

Lo conferma anche il medico di famiglia Philippe Luchsinger. L’influenza era diventata sempre più frequente prima delle festività natalizie e la tendenza non dà segni di cedimento. «Come sempre in inverno, sono i cosiddetti raffreddori, cioè le infezioni virali delle vie respiratorie, a preoccupare e colpire maggiormente le persone».

Da un virus all'altro

Oltre ai virus che causano problemi locali - come naso che cola, mal di gola o tosse -, ci preoccupano anche il Covid e l’influenza, che mettono a dura prova l’organismo. È per questo che ci sentiamo continuamente male? Sì, afferma Philipp Jent: «Con i diversi virus attualmente in circolazione, le infezioni si susseguono una dopo l’altra a brevi intervalli».

Simon Marquard, di Medbase, aggiunge: «Sintomi come tosse, naso chiuso e scarsa ventilazione delle vie respiratorie possono spesso durare fino a due, a volte quattro settimane». Non ci facciamo nemmeno mancare malattie simil-influenzali, comprese le polmoniti.

Anche i farmacisti hanno molto da fare

Secondo Leo Grossrubatscher, membro del consiglio di amministrazione della Farmacia Dr. Andres di Zurigo, l'ondata di malattie quest'anno è leggermente inferiore a quella dell'anno scorso. Ma «la progressione sembra più grave e le persone finiscono a letto per una o due settimane». La sua farmacia, per fare un confronto, sta vendendo circa un terzo in più del solito di prodotti che agiscono su più fronti, tipo il Neocitran.

Le vendite di spray nasali, invece, sono diminuite di un terzo: «Quest’anno le persone hanno più raffreddori associati ad altri sintomi, e i raffreddori semplici sono meno comuni. Ecco perché molti preferiscono scegliere un prodotto combinato».

Gli effetti sugli ospedali

Rispetto a prima della pandemia, oltre agli oneri ospedalieri causati da influenza e RSV, c'è ora anche il Covid ad alimentare la quota dei ricoverati. «Di conseguenza il carico è maggiore rispetto al periodo pre-pandemico, ma non paragonabile a quello dei primi due anni di pandemia, quando i casi gravi erano significativamente più comuni», prosegue Jent.

«L'attuale circolazione di influenza, RSV e altri virus del raffreddore rientra nel normale intervallo stagionale, ma siamo meno abituati a questi virus perché sono stati fortemente soppressi dalle misure protettive della pandemia di Covid», aggiunge l'infettivologo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 mesi fa su tio
Malanni provocati dall'aumento delle CM. Il guaio è che nessuno dice di essere ammalato, e invece di curarsi a casa con il dovuto riposo , come era buona cosa, ora tutti continuano a girare tra negozzi e trasporti pubblici.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Non direi

andrea28 3 mesi fa su tio
E chissà come mai quest'anno i virus si susseguono uno dietro l'altro, "malgrado" che, almeno per il Covid, moltissimi siano vaccinati 🤔

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
# andrea , chissà come mai , non ci arrivi da solo ?? 🤦‍♀️😂

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
Quel che fa strano, é che si ammalano anche i non vaccinati, malgrado non abbiano il sistema immunitario rovinato dal vaccino…

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka, non ce niente di strano che i non vaccinati si ammalano, quello che é più strano è che le persone sane non vaccinate ''Covid'', ripetto ''Covid'' si ammalano meno. Alla luce dei nuovi studi che emergono oggi è una realtà visibile sulle ultime ricerche effettuate. Ovviamente non vengono divulgate sui media ma basta cercare🤷‍♀️

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
La mia era solo una provocazione, onestamente non mi importa un granché, vaccinato o meno, ognuno fa quello che vuole…. 🤷🏼‍♂️

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
👍

Dositati 3 mesi fa su tio
Io ho capito, che hanno esagerato col diffondere che il COVID era mortale, perché il terrorismo mediatico ci ha spaventati, terrorizzati, per cosa? Io adesso non mi fido più...dunque che sia COVID, influenza o che cribbio è, me lo curo da sola. Ci hanno fatto vivere 2 anni bruttissimi...ma loro sono fatti i soldi sulla nostra pelle...

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Dositati
appena pubblicato..." Il coronavirus continua a circolare , a cambiare e a uccidere " .... 10 000 morti segnalati all'Oms solo a dicembre 😢

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Appunto, si vede che il siero funziona alla grande. Non dicevano che se ti vaccini non muori e ti ammali meno??

Ahimè 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ah bene allora, se lo dice l'OMS possiamo fidarci. 🤮🤮🤮

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
non confondiamo la Nutella con....,questo è quello che dite e avete sempre sperperato,e poi chi gli dice che magari non siano vaccinati? che vita triste dovete passare ad autoconvincervi sulle vostre convinzioni e cercare qualsiasi cosa che vi dia ragione da luoghi che fino a ieri vendevano panettoni

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Dai tutto per scontato... Sei così sicura che tutti i morti di COVID erano tutti vaccinati e che il vaccino non abbia funzionato? Hai fatto l'anamnesi di tutti i deceduti? Hai sviluppato dei poteri sopranaturali Wow... beata te che sai tutto. sembra che tu abbia ricevuto un upgrade in questi mesi.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
...# Ahimè e # Tracy sono la STESSA persona 😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Gino 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
ma a me cosa interessa del siero? Io ho fatto il vaccino!

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
ma onestamente Johnnybravo, ti invito ad ascoltare invece gente che sa di cosa parla. Ho citato un video che apparentemente non vi interessa o può anche essere che non capite il francese e ci sta. Non dovete mettere in dubbio me ma semplicemente mettere in dubbio questi personaggi che di scienza se ne intendono. Poi liberi di credere in quello che volte chiaro. Tra l'altro ho trovato l'equivalente in Italiano, devo cercare il link

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, devo dirti sinceramente che una persona che pubblica più di 20 post (se non erro, ne hai già pubblicati 23) per ribadire e imporre il proprio punto di vista rischia di perdere credibilità. Ti rendi conto che hai monopolizzato il blog? Non trovi che sia un comportamento eccessivo? Siamo seri... sembra che tu abbia un bisogno smisurato di attenzioni, il Covid è diventato l'unico argomento che porti in scena e sembri considerare tutti coloro che la pensano diversamente come degli imbe...cilli che non comprendono nulla. Ma non scherziamo dai...

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnnybrabo, non sei obbligato a leggermi. Potresti leggere per esempio la storia della scienza, è un esempio neh

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
# Johnny , 👏👏👏👏👏👏👏👏 , 👍👍👍👍👍👍👍👍

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Johnnybravo, Poi ci sono anche i nostalgici del fascismo da leggere. No perché è anche importante sapere che questi nostalgici svolgono un ruolo importante per il capitalismo odierno, ma non lo sanno!!! questo è anche assai drammatico non credi?

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy è inutile è più forte di te, non ce la fai 😁. Cmq sicuramente la scienza è completamente assente nel video in cui il tuo idolo parla. Sono distanti anni luce, per essere precisi agli antipodi. Inoltre, va sottolineato che il tuo caro Jean-Dominique Michel è stato intervistato da numerosi media francofoni come esperto di salute globale. Tuttavia, è importante notare che egli non possiede alcuna qualifica come virologo, infettivologo, epidemiologo ne tantomeno è medico. Inoltre, nutre un certo interesse per le cosiddette medicine alternative, che sono prive di validità scientifica. In effetti, possiamo dire che Jean-Dominique Michel non è altro che un individuo che ha guadagnato denaro grazie a teorie pseudoscientifiche prive di fondamento, Inoltre, spesso parla a sproposito, proprio come fai tu.

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
E Didier Raoult, che è? Montagnier che era? Perronne chi è? Poi c'è ne sono tanti altri..... Invece Burla, Bill Gates, Pfizer chi sono loro????? Tutti laureati in medicina?

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ti sei letta bene cosa pensano i medici francesi dei tuoi idoli che, per un po' di tempo avevi tra l'altro smesso di citare? Ma quando la smetterai di ripetere enne volte le stesse cose e ti iscrivi ad un corso di medicina? In futuro leggeremo volentieri i tuoi commenti

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy È vero, Luc Montagnier è stato un premio Nobel, tuttavia negli ultimi anni sembra essere stato un po' confuso per dire un eufemismo, Un esempio è il suo tentativo di curare il Parkinson con l'estratto di Papaya, le comiche. Didier Raoult, d'altra parte, ha sostenuto l'uso della clorochina e sappiamo tutti come è andata a finire e cioè con un alto numero di persone decedute (17000 persone). Per quanto riguarda Christian Perrone, preferisco astenermi dal commentare. Bill Gates è noto per aver svolto un ruolo importante nell'evoluzione del PC, e se sei qui a scrivere le tue opinioni è anche grazie a lui. Pfizer è una casa farmaceutica che produce una varietà di farmaci, tra cui l'aspirina e altri medicinali utili. Quest'ultimi almeno hanno fatto qualcosa per l'umanità, anche se è indubbio che abbiano guadagnato una considerevole quantità di denaro. Toglimi una curiosità, tu lavori gratuitamente?

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Esatto Johnny, so chi è Pfizer. Ma chi è alka testa dell'OMS? Chi sono le élite che dirigono il mondo oggi? Dimmi, secondo te sono tutti laureati in medicina con premi Nobel o sono guidati dal potere quindi da guadagni inimmaginabili a noi esseri normali. Io credo di più ai scienziati veri che a questi. Poi ovvio che hanno sbagliato, la scienza è questo. Invece quelli della nuova chiesa non sbagliano mai?? Dimmi

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Chiudo ciao Emib e buona giornata. ByeBye👋👋

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Ah beh! Allora saranno tutti estinti questi non vaccinati!? Quanti erano?, ho perso il conto🤣🤣🤣

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tra l'altro non è buona cosa fare la pubblicità alla Nutella! A quanto pare non fa bene alla salute 😛

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
questo è il vostro problema,invece di capire quello che c'è scritto interpretate...dove avrei scritto che solo i non vaccinati dovrebbero morire? e non ho detto di mangiarla,ma di non confonderla,tirevas in sema che ormai sii grand

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
No gabola, non è il problema di chi il vaccino non l'ha fatto ma di chi l'ha fatto e continua a farlo. Ma va bene, se volete continuare a credere a quello che vi dicono siete liberi, liberi di prendere rischi tutto li. In fondo gente come me e altri cercano solo di mettervi in guardia, tutto li, niente di ''sorcier''

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
non riesce nemmeno a leggere e capire quello che dice uno su tio,come fate a mettere in guardia la gente? usate la vostra fantasia? interpretate le cose che trovate alla stessa maniera che i commenti? dovreste mettervi in guardia da soli,mi sorge una domanda,ma prima del 2020 come le passavate le giornate? come persone normali o avevate altri passatempi? tipo la terra piatta o le scie chimiche?

Olly 3 mesi fa su tio
Andate pure avanti, qua gli zoombie , cyborg continueranno ad andare in panico e fare il gioco dei mass media e delle notizie delle agenzie di stampa!! gli altri continuano per la loro strada!

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Olly 👌👍

Nina 3 mesi fa su tio
ricordiamoci di essere grati all'Africa per averci " regalato " la variante blanda Omicron ( altrimenti ora , con gli altri virus invernali , sarebbe tutto più complicato )

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
La vita Nina c'é l'ha complicata questa grossa messa in scena. Lascia stare l'Africa che di problemi ne hanno già abbastanza. Spero almeno che la vostra gratitudine l'avete anche pagata in termine di aiuto concreto 😜

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
non rispondo a chi non ha capito NULLA 😡🤦‍♀️

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Beh appunto Nina, visto che Io non capisco nulla, e mi sembra di capire che tu capisci tutto, allora perché non rispondi alle mie domande sotto. Un bel modo per dimostrarlo no? 🤷‍♀️

Tracy 3 mesi fa su tio
Riscrivo qui, per chi capisce il francese, spiegano molto bene la storia del Covid. Guardatelo, sono curiosa sapere cosa ne pensate: ''Guardate ‘’ "Mensonges et corruption autour du Covid, ou l'autopsie d'un désastre'' su YT. Purtroppo non ho trovato l'equivalente in Italiano

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Coucou les covidistes, avete ascoltato il video??😂

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Guardate che non ho gridato al lupo neh!! 🤣🤣🤣

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
strano neh, quando ti tratta di parlare seriamente non c'è più nessuno 😜

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy la sicumera , che ⚾⚾ , ci hai rotto con i tuoi inutili video 😡 , dacci un taglio 🤦‍♀️...vai dal tuo gruppo di No-vax , così ve la cantate e ve la suonate 🎵

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Perché non provi ad ascoltarlo invece poi vieni a parlare e dare la tua opinione di esperta. Solitamente è cosi che si fa tra persone civili no?

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Capisco che non è facile confrontarsi con un personaggio di questo calibro (nel video intendo) ma almeno provaci. Se no devo pensare che la verità ti fa male, troppo per affrontarla🤷‍♀️

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Scrivo controvoglia per ribadire che tu non sei un interlocutore e che i tuoi video puoi guardarteli con la tua setta. Non credo tu sia in grado di leggere articoli scientifici, per cui copi e incolli siti e testi dei guru del momento. Ricordati poi che sei la prima nel non rispondere mai alle domande.

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Vous etes vraiment bornes alors! Buona notte

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
t'es vraiment une conne

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Non fare la furba, è chiaramente un insulto e il voi si riferisce non solo a Nina. Ma nulla di nuovo sotto il sole. Dovresti comunque prendere qualche Malox o qualche intruglio omeopatico antiacido, l'inveccchiare non ti ha favorito.

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Se questo è il livello della tua laurea, complimenti Emib 😂 . Inoltre vi consiglio di fare un corso di francese🤣🤣🤣 Non preoccuparti per la mia salute, sto bene.

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Limitato nel ragionamento non sarebbe un insulto? Complimenti per le tue facoltà mentali, alquanto limitate se non riesci nemmeno a capire il significato di ciò che scrivi, tra l'altro in francse che, mi pare, sia la tua lingua materna. Tra l'altro sei arecchio debole anche in ironia visto che non hai capito ciò che ho scritto...Citami gli insulti che avrei rivolto ai novax tranne che definire ignoranti, da ignorare (non sapere) molti interventi letti su questo blog. Per intenderci, il fatto che abbia citato la mia laurea scientifica è per segnalarti che la mia non è una laurea comperata in Albania o su internet e che ha richiesto non solo parecchio studio, ma anche capacità intellettive adeguate per ottenerla. Tutto qui

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Bene, complimenti per la tua laurea. Dovresti però continuare a studiare e soprattutto aggiornarti. Immagino che l'hai conseguita ca 30 anni fa approx. o sbaglio?

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ah insulti? Guarda che borne' non est un insulto. Ho solo detto che siete limitati nel ragionamento. Invece tu mi dai della '' conne'' ed è un grosso insulto. Ripigliati

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , dict. Larousse : être borné = être bête , étroit , faible , i.diot , in.capable , in.epte , in.intelligent , médiocre , obtus , petit , st.upide , bouché , limité , …😡

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tracy , DA CHE PULPITO !!! 🤦‍♀️... tu hai insultato / offeso decine di volte me ed altri bloggers 😡 , …siamo , …" fessi , cafoni , patetici , superbi , egocentrici , isterici , perversi , pupazzi , soli , facciamo pena " , ….( vuoi che ti mostro gli articoli ??...così gli altri utenti possono verificarlo ?? 🤦‍♀️😂 )

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Si, è interpretabile, bisogna vedere il contesto, un po' come con l'inglese...... Io in quel caso specifico intendevo dire che non andate mai oltre i limiti del protocollo che vi hanno imposto, tutto li🤷🏼 Nina visto che ci sei, mi cerchi anche pf la definizione di '' conne '' Grazie🙏

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
No Nina, non a tutti i blogger, ma solo a te in varie occasioni, su articoli diversi e ogni volta ti ho anche spiegato il perché. Roba vecchia ma ci ritorni sempre sopra!! Si dice che la verità fa male e con tutta evidenza ti sei offesa!! Ti ricordo che la gente può rileggere tutti gli articoli e farsi una propria idea. Io non ho la coscienza a posto e sono tranquilla😛 🤷🏼

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
TU INSULTI / OFFENDI TUTTI I BLOGGERS 😡🤦‍♀️ da inzio pandemia

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Allora vai appiccicati a qualcun altro. Infatti non so neanche perché ti rispondo ancora. Devo fare come già fanno alcuni che non ti danno più corda. Con te è l'unico modo😛

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
...appunto , NON MI RISPONDERE 😡

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Un abbraccio Nina, malgrado tutto ti voglio bene dai🤗

IaM 3 mesi fa su tio
Si è così. Anticorpi naturali molto più forti efficaci e duraturi.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a IaM
...più forti efficaci e duraturi , di cosa ??

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Di qualsiasi altro virus, che con veri vaccini è stato debellato. I vaccini una volta impedivano di prendere il virus, una volta. Il corpo reagiva al vaccino, creando anticorpi naturali, combattendo il virus stesso iniettato in minima parte e reso quasi indifeso, in laboratorio. Non pseudo vaccini, creati artificialmente in laboratorio. Documentarsi, anche se ormai per molti di voi è troppo tardi.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
# cle72 , vivi su un altro pianeta ...leggi nei dettagli questo...titolo " EMA recommends standard marketing authorisations for Comirnaty and Spikevax COVID-19 vaccines " ( september 2022 )....e forse capirai 😜🤦‍♀️

SchwiizEsse 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina mi sa che non capisci tu. E cle72 ha ragione. Tra l'altro il covid è stato un business e l'hanno pompato alla grande per questo scopo. Le statistiche consultabili sul sito ufficiale della confederazione parlava di età media decessi: 88 anni di cui 84% con almeno 1 malattia pregressa. Insomma, tutti i più giovani che si sono vaccinati hanno iniettato roba sperimentale a scopo business (sul sito ufficiale dell'Ema c'era un documento ufficiale di pfizer dove 3/4 delle frasi erano "non ci sono studi circa effetti di tossicità e cancerogenisità" "non ci sono studi su donne incinte" "non ci sono studi di qua e di là" eccetera. Per poi tra l'altro avere possibili miocarditi o pericarditi). Ma tant'è che la gente crede a tutto nonostante la storia possa insegnare, e alcuni anelli più deboli sono diventati ipocondriaci. Gli anziani e chi ha malattie pregresse si possono vaccinare proprio come lo fanno per la semplice influenza (che causa anch'essa ospedalizzazioni negli anziani, come accade anche per le polmoniti e altro). Tra l'altro davano paracetamolo al primo covid, e il primo covid creava infiammazione ai polmoni... mai visto usare paracetamolo contro infiammazioni ai polmoni non essendo un anti infiammatorio, poi ci credo il perché delle ospedalizzazioni... Tutto il resto per tutti gli altri, non c'è bisogno di allarmismo perché è una cosa blanda e abbiamo un sistema immunitario creato da madre natura quindi semplicemente: stare a casa e al caldo, riposare, curarsi con i soliti farmaci, vitamina c, acqua e fine. Allarmismo per far vaccinare=business. Niente più niente meno. Speravo che finalmente la gente aprisse gli occhi visto che è sotto il naso di tutti ora, molti l'hanno fatto ma c'è gente che ahimè vedo dorme ancora.

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a SchwiizEsse
È più che probabile che sia tu a non saper leggere i dati, vai a vedere i grafici dei morti per fascia di età della confederazione e vedrai tu stesso. Il numero di sovramortalità del periodo Covid , anche quello un dato manipolato dalle "big pharma"? Certo che stare a casa e aspettare che il nostro sistema immunitario faccia tutto lasciando agire la selezione naturale? Forse non ti è chiaro che il notevole allungamento della speranza di vita di cui godiamo è frutto di varie componenti, una delle principali è la disponibilità di medicamenti e vaccini.

SchwiizEsse 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5 hai la comprensione del testo pari a 0. Ho già scritto tutto sia da fonti ufficiali e non ho mai detto di stare a casa ad aspettare senza fare niente rileggi e non travisare le parole.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a SchwiizEsse
# Schwiiz , un bel minestrone di fesserie inventate , complimenti 🤦‍♀️😂

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a SchwiizEsse
Forse tu non hai trovato i dati giusti sulla distribuzione dei morti per età, il dato di 88 come età media non si capisce da dove lo hai preso. Affermare che il nostro sistema immunitario è sviluppate ed efficace a sufficienza per non aver bisogno di vaccini è una colossale sciocchezza, concordi?

SchwiizEsse 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib e Nina: comprensione del testo di nuovo zero. Ho detto che i dati sono presi dai siti ufficiali Confederazione Svizzera per l'età media mentre per il documento che "non ci sono studi" su quasi niente era il sito ufficiale ema, documento ufficiale Pfizer. Ufficiali, non inventati. E si che l'ho scritto in italiano.

SchwiizEsse 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
E emib, ancora una volta, stiamo parlando di covid. Non di epatiti o tetano. Quindi rileggi, ennesima volta, che non ho scritto di stare a casa a guardare il muro, ho detto che nel caso di covid i giovani sani, non hanno bisogno di vaccino. Gli anziani che lo facciano, come fanno il vaccino anche per l'influenza. Per tutti gli altri non anziani e sani, ripeto per la centesima volta, non serve. Riposare a casa al caldo con i farmaci soliti da banco, vitamina c e idratazione.

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a SchwiizEsse
Sei tu che scrivi che l'età media dei deceduti sia stata di 88 anni e che il tutto è stato montato, non io. Poi, se ti riferisci alla situazione attuale in cui il virus è meno aggressivo e che per la maggior parte delle persone bastino medicamenti da banco come per una normale influenza ci sta, anche se l'influenza di quest'anno pare drurare più del solito ed ha sintomi più marcati. Come correttamente hanno fatto le autorità sanitarie, la vaccinazione è consigliata solo a determinate categorie, quindi qual è la questione? Minimizzare gli effetti della pandemia come hai fatto nel tuo commento, mi pare invece una totale mancanza di rispetto per i morti e per chi ha avuto conseguenze a lungo termine.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Emib , 👍👍👍

SchwiizEsse 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
[url rimossa]

Tracy 3 mesi fa su tio
Quello che stanca molto è il continuo massacrare le persone con queste notizie. L’influenza c’è sempre stata, la bronchiolite idem, la polmonite idem. La differenza è che una volta non si scriveva sui giornali. Ogni uno pensava per se e si curava come era abituato a fare. Oramai e è ora di mettere alle spalle sta brutta storia del Covid una volta per tutte con però la coscienza che è stata tutto moltooooooo esagerato. Per chi è interessato, in questo video è spiegato molto bene come si è sviluppato il tutto.: Guardate ‘’ "Mensonges et corruption autour du Covid, ou l'autopsie d'un désastre..." su YT. Ho cercato l’equivalente in Italiano ma non ho trovato.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
...il massacro é SOLO nella tua testa 🤦‍♀️

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ti diverti vedo, tra l'altro uno studio nel Tallahassee, Florida. Chirurgo generale dello stato Dr. Joseph A. Ladapo Il chirurgo generale ha delineato le preoccupazioni riguardanti i contaminanti degli acidi nucleici, i vaccini mRNA Pfizer e Moderna COVID-19, le nanoparticelle lipidiche…. potrebbe quindi essere un veicolo altrettanto efficiente per fornire DNA contaminante nelle cellule umane. La presenza del DNA promotore/potenziatore dell’SV40 può anche comportare un rischio unico e maggiore di integrazione del DNA nelle cellule umane. 2007, la FDA ha pubblicato una guida sui limiti normativi per i vaccini a DNA...... Sai qualcosa, ci puoi illuminare?? Grazie Nina

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Visto che ne sai più di tutti, cosa ne pensi invece di quest'altro studio dove la FDA delinea importanti considerazioni per i vaccini che utilizzano nuovi metodi di somministrazione riguardanti il ​​DNA integrazione, in particolare: • L'integrazione del DNA potrebbe teoricamente avere un impatto sugli oncogeni umani • L'integrazione del DNA potrebbe provocare instabilità cromosomica. • La Guida per l'industria discute della biodistribuzione dei vaccini a DNA e di come tale integrazione potrebbe influenzare parti non previste del corpo tra cui sangue, cuore, cervello, fegato, reni, midollo osseo, ovaie/testicoli, polmone, linfonodi drenanti, milza, sede di somministrazione nel sito di iniezione. è essenziale per la salute umana valutare i rischi derivanti dall’integrazione del DNA contaminante nel DNA umano. La FDA non ha fornito alcuna prova che questi rischi siano stati valutati per garantire la sicurezza. Pertanto, il chirurgo generale dello stato della Florida, Dr. Joseph A. Ladapo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La risposta della FDA non fornisce dati o prove che le valutazioni di integrazione del DNA da loro raccomandate siano state eseguite. L’integrazione del DNA rappresenta un rischio unico ed elevato per la salute umana e per l’integrità del genoma umano, compreso il rischio che il DNA integrato negli spermatozoi o nei gameti delle uova possa essere trasmesso alla prole dei soggetti vaccinati con mRNA contro il COVID-19. Se i rischi dell’integrazione del DNA non sono stati valutati per i vaccini mRNA COVID-19, questi vaccini non sono appropriati per l’uso negli esseri umani. La mia speranza è che, per quanto riguarda il Covid-19, un giorno la FDA considererà seriamente la propria responsabilità normativa nel proteggere la salute umana, compresa l’integrità del genoma umano”. Frammenti di DNA rilevati nei vaccini monovalenti e bivalenti Pfizer/BioNTech e Moderna modRNA COVID-19 dell'Ontario, Canada: relazione esplorativa dose-risposta con eventi avversi gravi. No so Nina, anche li ci puoi Illuminare????

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Beh, capisco non é facile, potresti chiedere a Emib, sicuramente in due è più facile. E solo un mio suggerimento, non prenderla male. 🙂

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , ( NON conosci nemmeno la differenza tra DNA e RNA 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ )....per me é facilissimo !!! nelle cellule , RNA non può essere convertito in DNA perché MANCA l'enzima " reverse transcriptase "..... PIANTALA DI SCRIVERE C A X X A T E 😡😡

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Non arrabbiarti, tranquilla, è vero non dovrebbe succedere ma può succedere, è se questo avviene in un solo soggetto a qualche parte nel mondo! sono cavoli ed è proprio la questione, siamo sicuri?

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

gabola 3 mesi fa su tio
a tutti quelli che...il vacino,sistema immunitario e varie,ma negli anni 80 quando a scuola si rimaneva in uno o due e tutti a casa con l'influenza,cos erano? tornati dal futuro? sembra che tutto giri in giro al vacino,che sia che i no vax non prendono l'influenza?

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Inutile cercare di spiegarglielo con la logica. Per wualche motivo che mi sfugge hanno deciso che loro sono i depositari dell'unica verità e si arrampicano sugli specchi per spiegare i complotti che ci stanno dietro ad ogni raffreddore.

Paolin’ 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
In realtà una cosa che mi irrita, in mezzo a tutto questo, c’è. Questi vanno a predicare la loro “verità” sui vaccini e sul mondo della sanità, ma poi alla prima favola cardiaca o polmonare, sono lì in un letto d’ospedale a mettere tutto in échec e a schioccare le dita (parlo con molto senno di poi). Cioè, fondamentalmente se uno vuole creare la sua fede, per quanto ridicola possa sembrare, è libero di farlo. Ma almeno abbia il buon senso di starmene a casa anche in fin di vita. Con quello che costa, mi sembra il minimo.

Paolin’ 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Gabola, non favola (maledetto correttore automatico)

HSF 3 mesi fa su tio
RSV causa bronchiolite, non bronchite. Comunque Neocitran e compagnia spesso sono i farmacisti stessi a sconsigliarli, perché tolgono magari la tosse, ma la tosse è una risposta del corpo giusto ad esempio de c'è catarro. Quindi bisogna togliere il catarro, non la tosse.

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a HSF
Il neocitran non ha nessun componente contro la tosse.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
NeoCitran Antitussivo , inibisce il riflesso della tosse

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Basta non prendere neanche quello. Sai quanti riflessi avete perso voi con lo pseudo vaccino...

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
...tu li hai persi del tutto 😂

mestesso 3 mesi fa su tio
Invero = influenze come da sepre.

mestesso 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
sempre

Fra Francesco 3 mesi fa su tio
Sistema immunitario compromesso in particolare per troppi vaccini assunti, COVID in primis.Vedi relazione USA di 2 settimane fa.

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
..Vaglielo a spiegare a Frankeat..

Paolin’ 3 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Fra Francesco e Beatrice: non ho niente contro l’ignoranza. Purtroppo, con gente come voi, Johnnybravo può portare quanti argomenti (concreti e giusti) vuole, ma tanto finché qualcuno non vi accarezza nel senso della vostra paranoia, tutto quello che vi si dice non penetra neanche l’anticamera del vostro cervello (che è pure peccato, se pensate che avete un cervello talmente evoluto da creare invidia a tutti gli esseri viventi). Quindi, basta perdere tempo. Noi possiamo provare a spiegarle le cose. Mica possiamo capirle al posto vostro.

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a Paolin’
Una sola parola per te: Lobotomizzato! Informati, leggi non guardare solo la TV... capra!

Paolin’ 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Ecco, appunto…

HSF 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Quindi i non vaccinati sono tutti sani?

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Ma per favore, semplicemente non siamo stati esposti al virus influenzale negli ultimi 3 anni... e il nostro corpo non era più "abituato" al virus influenzale. Questo significa che non siamo stati infettati o abbiamo contratto la malattia influenzale durante questo periodo di tempo. Di conseguenza, il nostro sistema immunitario potrebbe essere meno preparato a combattere il virus influenzale nel caso ci venissimo a contatto, spiegazione semplice, senza discorsi complotttistici vari... come già detto, ci sono.anche molti non vaccinati che hanno contratto l'influenza

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Beatrice, non farci caso. Io sono tre anni che sento dire ste cose, mi sono abituata😂😉

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
# Beatrice , non sai replicare ma insulti ! nulla di nuovo da un No-vax 😜😂

John Wayne 3 mesi fa su tio
La cosa peggiore è che molti sono andati dal medico per farsi prescrivere ricette + visita minimo 250.- al colpo per farsi dire che è influenza, quando il 95% dei medicamenti si possono acquistare senza nessuna ricetta. 50 Sinupred fr. 20.-, defalgan o ponstan o altri generici aspirina compresa, aggiungiamo thé a vagonate fr. 1.50 a scatola. Io come molta altra gente influenza o meno, covid compreso per mangiare ha dovuto e deve lavorare per portare a casa la pagnotta.

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Credo che molti eviterebbero d andare dal medico, senonché dopo tre giorni devono presentare il certificato al datore di lavoro. Cambiasse questa regola assurda risparmieremmo in bel po' in cassa malati. Cari datori di lavoro, fidatevi dei vostri dipendenti e richiedete il certificato solo dopo una settimana, oppure a quei dipendenti che se ne stanno a casa ogni due x tre.

Beatrice 3 mesi fa su tio
Ovvio, ormai tutti dotati dell'elisir, sono praticamente diventati immunosoppressi!!! =sistema immunitario compromesso..Ma se la faranno una domanda?per un'influenza?? Mah.....

Frankeat 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Fermi tutti è arrivata la dottoressa pluripremio nobel per la medicina.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Già diciamolo fino alla fine, il sistema immunitario è stato praticamente frantumato, neutralizzato. Ricordo i cari vecchi vaccini messi in circolazione solo dopo anni di test, ricerche. Vaccini costruiti con lo stesso virus che colpiva le persone, non costruito interamente in laboratorio. Ma vabbe, oramai la frittata è fatta, solo il tempo darà le risposte, anche se ne abbiamo già in abbondanza.

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Cara Beatrice, mi piacerebbe sapere dall'alto di quali conoscenze (nel senso di cosa hai studiato) ti permetti di dare delle capre a quelli che non sono d'accordo con le tue teorie complottistiche. Io ho agito come meglio credevo dopo essermi informato presso persone che ho ritenuto competenti (cioè il mio medico, che mi consiglia con ottimi risultati quando sono ammalato). Tu non so dove hai trovato le tue di informazioni. Ma per piacere accetta che se qualcuno non la pensa come te non per forza è una capra.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
# Mitch , mi scrivi il titolo e la data , di 1 di questi articoli in ingese ??... sono curiosissima 😜

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Vedo che abbiamo un ricercatore specializzato in vaccini… 🤦🏼‍♂️

Mitch 83 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Le risposte ci sono eccome basta cercarle (ovviamente in inglese) e diversi studi scientifici fatti da team competenti dimostrano che il vaccino contro il COVID è pericoloso e l'immunità data agli effetti gravi di brevissima durata. Gli effetti collaterali sono molto più frequenti di quello che dicono . Chi ancora si ostina a credere a tutto quello che dicono i tg e i governi senza andare a ricercare la verità da più fonti attendibili non hanno ancora capito che i media sono un modo per controllare le masse. e per capirlo andate a guardare i documenti USA declassificati dal foia su come i governi usino i media per influenzare la popolazione e quanti soldi i governi investono nella ricerca di controllo delle persone....è tutto lì sotto la luce del sole ma solo i pochi che vanno nello specifico a ricercare possono capire. Nessuna teoria del complotto solo nuda e cruda verità

Lux Von Alchemy 3 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Buon senso non necessita una laurea.

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Ahahahahaha immagino che tu faccia parte di quel gregge degli ubbidienti, sottomessi e ignoranti che ancora ad oggi , nonostante gli studi fatti,ecc .ecc..rifiuta l'accettare di essere stato preso in giro e cascato nel sistema!..capisco, deve essere brutto vero?..ammetterlo!?!? Informati capra!

ilfastidio 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
"gli studi fatti" hanno tutti dimostrato l'efficacia dei vaccini e la pericolosità del virus, al contrario di quanto si ostinano ad affermare gli illuminati del web.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Beatrice, No comment... sarebbe interessante fare una profonda analisi per comprendere il motivo di tanto astio nei confronti dei vaccinati. Giela consiglio vivamente. Che male le fa se altre persone hanno scelto di vaccinarsi? Cosa le viene tolto? Le do una notizia: sa che ci sono moltissimi casi di influenza anche tra i non vaccinati, ma a differenza sua non ne godo. Inoltre, consigliare ad altri di studiare, quando è lei la prima che dovrebbe farlo.... è tutto dire. Chi si crede di essere?

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Ciao Beatrice, benvenuta 🙂😉

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Si faccia fare le analisi del sangue e poi magari ne riparliamo..ognuno é libero e fá quello che vuole del suo corpo/salute...tempo al tempo. Mi ritengo cmq una persona che ha studiato nell'ambito l e quindi mi mermetto..non giudico ma il livello d'ignoranza sull'argomento mi lascia perplessa...questo ne deduce tali commenti/risposte e fatti nel reagire all'obbedire.. mio umile parere . Le auguro buona fortuna comunque ma soprattutto tanta salute.

Peppiniello 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
L astio c era verso i non vaccinati; emarginati e derisi , ai quali era vietato condurre una vita sociale (dai bar alle palestre, cinema, teatri ecc)

Y2KBug 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
-sa che ci sono moltissimi casi di influenza anche tra i non vaccinati? Esatto lei ha ragione! -Ma a differenza sua non ne godo. Ecco, l’ ipocrisia peró anche basta! Perché in quest’ultima frase di perbenismo velato, vorrei ricordarle quanto si godeva quando queste persone erano chiuse in casa umiliate da tutti, purtroppo anche da me! Finendo, Vax o No Vax, potrebbe anche essere che vada a finire come gli ormai dimenticati, Global e No Global…e mi pare che tutti sappiamo come sia andata a finire in quest’ultimo caso. Buon stato di appartenenza.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Y2KBug
Ma guardi, è importante sottolineare che vi siete emarginati da soli. Io non ho mai emarginato nessuno personalmente. È necessario ricordare che tutti eravamo "chiusi" in casa durante il periodo di lockdown. Le regole civili che dovevamo rispettare non sono state create a causa dei vaccinati, ma erano semplicemente regole sociali. Come si può avere una discussione con chi non vuole rispettare nessuna regola? E pretendeva libertà a tutti i costi.... senza rispetto per il.prossimo ? (Non mi riferisco a lei, sto facendo un discorso generale).

Y2KBug 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Forse no ha capito, io mi riferivo al periodo “Green pass” quando i non vaccinati, sprovvisti di questo, non potevano fare nulla è venivano umiliati in maniera piuttosto pesante…mi permetta, questa io non l’ho mai considerata una regola sociale, ma piuttosto una discriminazione sociale, essendo allo stesso tempo pluri Vax , e mai emarginato coma da lei insinuato! Non tendiamo a mistificare sulla questione scrivendo frasi fatte, suo scritto “ Come si può avere una discussione con chi non vuole rispettare nessuna regola” perche fare una singola scelta, non significa non rispettare nessuna regola, anche perché una regola non era visto che non vi era nessun obbligo!

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Y2KBug
Ho capito benissimo, Il Green Pass veniva rilasciato anche a coloro che non erano vaccinati, a condizione che soddisfacessero i seguenti requisiti: guarigione dalla malattia o risultato negativo di un test ( ma tanta gente non voleva fare neppure quel piccolo sforzo) . Cmq il Green Pass non implica discriminazione sociale, poiché le discriminazioni sociali sono un concetto completamente diverso e ben piu serio. Riguardo alle regole, esse sono appunto regole, se si vuole vivere nella civiltà si rispettano, sennò si va in un eremo, cmq non ho mai affermato che fossero un obbligo. Non sto cercando di travisare ciò che ha detto ne lo mistifico, anzi. Inoltre, se legge attentamente il mio post precedente, vedrà che ho specificato che il mio discorso era generale e non riferito a lei personalmente. Buonanotte

Y2KBug 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Ha ragione!

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
Se vi fosse davvero un complotto, lei pensa davvero che i potenti eliminerebbero o danneggerebbero chi li segue, gli obbedisce e li venera?! Per tenersi i contrari che li criticano?! 😏😉

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a ilfastidio
Ah ah ah ma sei serio? Quanta ignoranza! giá il fatto che tubdica che é un vaccino, perdonami ma non hai capito niente, la differenza tra vaccino e cura MRNA..Ripeto. INFORMATI CAPRA!

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
È evidente che tu non abbia argomenti e che trovi nel "denigrare" gli altri il tuo modo di sfogarti e dare un senso alla tua vita... Mi dispiace per te, mi fai tenerezza e un po' pena. Ti auguro una buona serata, tuttologa , io continuo a studiare, grazie del consiglio 🙂

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnnybravo, buona idea studiare è sempre buona cosa

Beatrice 3 mesi fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
..esattamente!!! Ma evidentemente non è per tutti!

Tracy 3 mesi fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Eh già, ma a tanti purtroppo il buon senso non ce l'hanno🤷‍♀️

Elisa_S 3 mesi fa su tio
Se si guardano gli ingredienti del neocitran...si capisce presto che è un furto.

Disà 3 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
come osi !

Beatrice 3 mesi fa su tio
..ovvio tutti quelli inoclutati dall'elisir..sono ormai diventati immunosppressi..giá per una influenza, non oso immaginare per il resto!!! Buona fortuna

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Beatrice
continua la serie di fesserie 🤦‍♀️😂

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Tutti tappati in casa e evitare i contatti,…

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
anche No 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE