Cerca e trova immobili

SVIZZERAParcheggi male? Se segnali dei trasgressori potresti non pagare e guadagnare

07.01.24 - 08:00
L’insolita proposta a Zurigo.
Depositphotos
Fonte 20 Minuten
Parcheggi male? Se segnali dei trasgressori potresti non pagare e guadagnare
L’insolita proposta a Zurigo.

ZURIGO - Parcheggi male l’auto o la moto? Prendi una multa? Ebbene, a Zurigo può capitare di ricevere un’insolita proposta da un'azienda che gestisce i parcheggi: se segnali chi lascia in sosta l’auto senza pagare o la parcheggia in maniera scorretta, potresti non dover saldare l’ammontare della tua infrazione.

È quanto accaduto a un uomo di Zurigo che, dopo aver trascorso una serata fuori, al momento di rientrare a casa ha deciso, pur accorgendosene, di lasciare in sosta la sua moto in uno dei posti riservati alle auto e quindi passibile di multa. E così puntualmente è accaduto. 

Tempo poche ore e gli addetti incaricati dalla ditta ParkPro GmbH di controllare determinate aree della città, si sono subito presentati alla sua porta chiedendogli di spostare il mezzo. Poi, dopo alcune settimane è anche arrivata all'uomo, sempre da ParkPro, una fattura di 90 franchi per la sosta scorretta.

Quando il trasgressore si è lamentato via e-mail, l'azienda gli ha proposto uno strano accordo. Non avrebbe dovuto saldare la somma se avesse accettato, in futuro, di fotografare da casa sua veicoli parcheggiati irregolarmente. Inoltre all’uomo sarebbero anche stati offerti dieci franchi per ogni automobile segnalata.

Interrogato da Beonachter, che per primo ha segnalato la notizia, l'amministratore delegato della ParkPro non avrebbe negato una simile proposta, vista come un'opportunità per il trasgressore di «guadagnare un po' di soldi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE