Cerca e trova immobili

SVIZZERAREGA, 220 interventi nel (lungo) weekend di Capodanno

02.01.24 - 17:45
Quasi la metà delle missioni degli ultimi quattro gironi ha riguardato incidenti relativi a sport invernali.
REGA
Il jet della REGA è volato a Zanzibar per riportare in Svizzera una donna.
Il jet della REGA è volato a Zanzibar per riportare in Svizzera una donna.
Fonte ats
REGA, 220 interventi nel (lungo) weekend di Capodanno
Quasi la metà delle missioni degli ultimi quattro gironi ha riguardato incidenti relativi a sport invernali.

BERNA - Durante il fine settimana di Capodanno la REGA è stata chiamata oltre 220 volte, ciò che corrisponde a un aumento del 25% rispetto a un anno fa. Quasi la metà delle missioni degli ultimi quattro giorni ha riguardato incidenti relativi a sport invernali.

L'incremento è stato particolarmente marcato nell'Oberland bernese e nei Grigioni, si legge in una nota odierna della stessa Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA). In entrambe le regioni è stato impiegato un elicottero supplementare. Ogni mezzo ha effettuato circa 30 missioni.

Il numero di interventi va di pari passo con le condizioni meteorologiche: a causa del bel tempo, sabato scorso è stato di gran lunga il giorno più impegnativo per i soccorritori nel periodo compreso tra il 30 dicembre e il 2 gennaio, tanto che sono state condotte oltre 90 missioni.

La REGA è intervenuta anche al di fuori delle regioni di montagna per soccorrere pazienti affetti da malattie, vittime di incidenti stradali, infortuni sul lavoro o trasferimenti tra ospedali. I tre jet ambulanza della REGA sono stati impiegati anche in Spagna, Turchia, Portogallo, Francia ed Egitto. Un jet è pure partito per una missione di più giorni verso Zanzibar per riportare in Svizzera una sostenitrice della REGA coinvolta in un incidente.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 3 mesi fa su tio
ma quanta pubblicità gratuita .......

G 3 mesi fa su tio
La Rega viene attivata anche se non necessaria !!! ( ingiustamente)

EXTREMO 2.0 3 mesi fa su tio
Risposta a G
Infatti, è successo con me.... ero beato in vetta, poi arrivata la rega, ho detto che non avevo bisogno, dopodiché mi hanno obbligato salire su elicottero. Hanno riferito che noi non possiamo rifiutare l'intervento perché è una legge Svizzera che dobbiamo rispettare e obbedire PUNTO.

dipi 3 mesi fa su tio
Risposta a G
Ogni tanto penso che finché non arrivano sul posto è difficile dire se è necessaria o no... Dovranno fidarsi di quello che gli dicono al telefono

EXTREMO 2.0 3 mesi fa su tio
Risposta a EXTREMO 2.0
Ora mi tocca pagare tutte le spese, come rigirare le persone non ho parole per descrivere questa assurdità, è una vergogna. In attesa della fattura.

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a EXTREMO 2.0
Beato in vetta ed è arrivata la Rega? Non si capisce perché sia arrivata
NOTIZIE PIÙ LETTE