Cerca e trova immobili

SVIZZERACH Media lascia a casa circa 10 persone in meno

14.12.23 - 17:11
La decisione è arrivata a seguito della procedura di consultazione. Il gruppo argoviese ha quindi optato per ridurre i licenziamenti.
CH Media
Fonte Ats
CH Media lascia a casa circa 10 persone in meno
La decisione è arrivata a seguito della procedura di consultazione. Il gruppo argoviese ha quindi optato per ridurre i licenziamenti.

AARAU - Al termine della procedura di consultazione il gruppo argoviese CH Media riduce la sua soppressione di impieghi di dieci unità a 140 posti a tempo pieno. I licenziamenti scendono da 90 a circa 80.

La direzione ha esaminato le proposte della commissione del personale, afferma CH Media in un comunicato diramato oggi. L'obiettivo resta di ridurre al minimo il numero dei licenziamenti e di attuare i tagli attraverso la fluttuazione naturale. Per le persone licenziate è previsto un piano sociale.

Il gruppo mediatico, che pubblica tra l'altro la "Aargauer Zeitung", dà lavoro a quasi 2'000 persone nella Svizzera tedesca. La ristrutturazione annunciata in novembre era stata motivata con un "calo significativo del fatturato sui mercati principali", che sono "Entertainment" e "Publishing". Nel primo semestre di quest'anno, la società ha fatto segnare una perdita di 6,9 milioni di franchi. Il trend è inoltre negativo a causa della riduzione degli introiti pubblicitari. A breve termine non c'è da attendersi un'inversione di tendenza, era stato affermato.

Nella nota odierna il presidente della direzione Michael Wanner ribadisce che i tagli restano "urgenti e inevitabili per garantire il futuro" di CH Media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 4 mesi fa su tio
poverini i media.non avete ricevuto il ricchiesto,ma in tutti i giornali ci bombardate con publicita.
NOTIZIE PIÙ LETTE