Cerca e trova immobili

VAUDIl più grande Babbo Natale al mondo proiettato sopra Montreux

06.12.23 - 21:22
Si tratta di una proiezione dell'artista Gerry Hofstetter
Foto Keystone
Fonte ATS
Il più grande Babbo Natale al mondo proiettato sopra Montreux
Si tratta di una proiezione dell'artista Gerry Hofstetter

MONTREUX - Il Babbo Natale più grande al mondo è apparso questa sera su una parete dei Rochers-de-Naye sopra Montreux (VD). Si tratta di una proiezione dell'artista Gerry Hofstetter.

Il gigantesco Babbo Natale copre un'area di 700 per 400 metri, per un totale di 28'000 metri quadrati. Viene proiettato dalle alture di Caux su una parete rocciosa a più di 2.300 metri di distanza, un'operazione «non facile da realizzare», ha spiegato l'artista a Keystone-ATS.

Con l'umidità, le nuvole e la luna, l'operazione è stata «complicata» Il segreto di una proiezione di questo tipo è per l'80% il meteo. Bisogna capirlo ed essere un po' folli per correre il rischio», ha dichiarato Hofstetter. Lo specialista delle proiezioni ha iniziato i preparativi l'estate scorsa .

La Casa di Babbo Natale

La proiezione segna il 20° anniversario della Casa di Babbo Natale a Rochers-de-Naye, una delle attrazioni del Mercatino di Natale di Montreux. L'attrazione attira ogni anno circa 20'000 persone, che raggiungono il sito, a oltre 2.000 metri di altitudine, con un treno a cremagliera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lügan81 4 mesi fa su tio
il beamer deve essere superlativo! pensa averlo in casa per i film la sera!
NOTIZIE PIÙ LETTE