Cerca e trova immobili

SVIZZERANevica in molte parti della Svizzera

30.11.23 - 10:43
Tanta neve oltre Gottardo, in Ticino assai meno (o nulla): venerdì e sabato nel segno della pioggia, domenica tornerà il sole.
Foto 20 Minuten
Fonte 20 Minuten/Meteo Svizzera
Nevica in molte parti della Svizzera
Tanta neve oltre Gottardo, in Ticino assai meno (o nulla): venerdì e sabato nel segno della pioggia, domenica tornerà il sole.

ZURIGO - Oltre Gottardo il risveglio in questo giovedì è avvenuto nel segno della neve. Come mostrano le immagini di 20 Minuten, molti gli scatti dei lettori che hanno immortalato scenari ammantati di bianco da paese delle meraviglie.

La neve è scesa nel corso della notte e nelle prime ore del mattino in molte località dei cantoni di Zurigo, Soletta e Argovia, Turgovia e San Gallo ma le previsioni dicono che le precipitazioni nevose potranno protrarsi fino al primo pomeriggio. I meteorologi prevedono che la copertura delle nevicate oscillerà tra i cinque e i venti centimetri.

Nel Vallese è attualmente segnalato un elevato pericolo di valanghe.

A Sud prevista perlopiù pioggia

La perturbazione che sta imbiancando diverse zone della Svizzera oltre Gottardo dovrebbe spostarsi a sud tra Venerdì e Sabato, ma avrà prevalentemente carattere piovoso. I meteorologi della stazione di Locarno-Monti prevedono per Venerdì mattina un cielo coperto con un po' di pioggia che continuerà a cadere in forma intermittente anche al pomeriggio e nella notte.

Anche la giornata di Sabato in Ticino sarà piovosa. Il sole tornerà a splendere nella giornata di Domenica. Le temperature oscilleranno nel weekend tra 4 e 6 gradi. Solo domenica mattina la colonnina di mercurio scenderà a -1 grado per poi risalire nel corso del pomeriggio fino a 5 gradi. Attenzione al vento Sabato pomeriggio che soffierà con raffiche anche fino a 60 km/h.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 4 mesi fa su tio
Andata ritorno Zurigo…poco o niente

mestesso 4 mesi fa su tio
Spero in 2 metri di neve anche in Ticino

collo 4 mesi fa su tio
MA CHE BELLOOOOO SPERIAMO NEVICHI UN PO' ANCHE QUI DA NOI !😊😍

curiuus 4 mesi fa su tio
Emanare subito la solita Allerta 4 !!😜😜
NOTIZIE PIÙ LETTE