Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'iniezione che fa dimagrire, al via anche in Svizzera

08.11.23 - 11:25
Il popolare, e controverso, farmaco Wegovy di Novo Nordisk ha ricevuto l'ok di Swissmedic.
Reuters
Fonte Ats
L'iniezione che fa dimagrire, al via anche in Svizzera
Il popolare, e controverso, farmaco Wegovy di Novo Nordisk ha ricevuto l'ok di Swissmedic.

BERNA - Perdere peso grazie a un'iniezione è possibile anche in Svizzera da questa settimana: Wegovy è ora disponibile, seppur in maniera controllata e contingentata, a un anno e mezzo di distanza dall'approvazione da parte dell'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.

Stando a Irène Stephan, responsabile dei media dell'azienda farmaceutica Novo Nordisk, che produce il farmaco in questione, le restrizioni applicate alla puntura usata per combattere l'obesità resteranno attive anche nel prossimo futuro. Stephan ha confermato all'agenzia stampa Keystone-ATS, quanto si è potuto apprendere da articoli delle testate Tamedia.

I pazienti potranno ricevere il farmaco solamente in base alle indicazioni definite da Swissmedic e sotto prescrizione medica. Il criterio per la somministrazione di Wegovy prevede un'obesità caratterizzata da un indice di massa corporea (IMC) superiore a 30, oppure un IMC compreso tra 27 e 30 con la presenza di una malattia legata al peso.

Una dieta corretta ed esercizio fisico sono necessari alla terapia, che verrà prioritariamente prescritta alle persone con condizioni mediche più difficili. La casa farmaceutica danese vuole impedire ogni abuso del farmaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabvan 5 mesi fa su tio
Società chimica

John Wayne 5 mesi fa su tio
Quindi dietro al buco si dovrà fare attività fisica, ma si può fare anche con una camminata? Verrà imposto un controllo via App. oppure smartwatch? Un obbligo di abbonamento palestra, così c'è chi può lucrarci? Come detto, ci sono anche altri farmaci (studiati per tutt'altro) che potrebbero aiutare e non c'è la presunta crisi di questi medicamenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE