Cerca e trova immobili

SAN GALLO / ZURIGODolcetto o scherzetto? Apre la porta nudo e viene denunciato

01.11.23 - 10:26
Tra lanci di uova e petardi è stata una notte di Halloween movimentata in Svizzera. E ci sono stati anche alcuni episodi di vandalismo.
Collage
Dolcetto o scherzetto? Apre la porta nudo e viene denunciato
Tra lanci di uova e petardi è stata una notte di Halloween movimentata in Svizzera. E ci sono stati anche alcuni episodi di vandalismo.

SAN GALLO - È stata una notte delle streghe piuttosto movimentata quella appena trascorsa in Svizzera. Le polizie cantonali, infatti, hanno dovuto compiere diversi interventi per schiamazzi e per il lancio di uova e petardi durante i festeggiamenti di Halloween. E sebbene non ci siano stati ferimenti, qualche "scherzetto" (anche di pessimo gusto) c'è stato. Soprattutto a San Gallo e Argovia.

Costume adamitico - Oltre al lancio delle uova contro le facciate degli edifici e svariati veicoli e l'accensione di materiale pirotecnico vario (soprattutto petardi), un uomo residente nel canton San Gallo ha pensato bene di aprire la porta ai bambini, che stavano girando di casa in casa per il tradizionale "Trick or Treat", completamente nudo. Uno "scherzetto" che - come precisato dalla polizia cantonale - gli costerà una denuncia. Un altro sangallese ha invece deciso di spaventare i bambini che si presentavano alla sua porta con un travestimento mostruoso. Per lui una lunga chiacchierata con la polizia, ma nessuna sanzione.

Ottanta interventi a Zurigo - Nel canton Zurigo, invece, la polizia è stata chiamata in causa un'ottantina di volte (trenta nella sola città). La maggior parte delle segnalazioni, a ogni modo, riguardava "solo" il lancio di uova contro veicoli posteggiati o contro le facciate delle case o l'accensione di fuochi pirotecnici, anche se non sono mancati alcuni atti di teppismo. La polizia municipale ha infatti segnalato che una mezza dozzina di cassonetti della spazzatura è stata data alle fiamme in diversi quartieri cittadini. I (piccoli) roghi sono stati domati senza troppi patemi (e con danni limitati) dai pompieri della Schutz & Rettung Zürich.

Fiamme e vandalismi argoviesi - È invece stata una nottata molto movimentata nel canton Argovia, dove i giovani hanno sfruttato Halloween per commettere diversi atti vandalici che come riferito dalla polizia cantonale hanno provocato «danni ingenti». Mentre i bambini mascherati chiedevano dolciumi alle porte, infatti, diverse "baby gang" si sono scatenate. A Würenlingen due autopostali sono stati investiti da una sassaiola che ha distrutto diversi finestrini e una porta, mentre a Spreitenbach un'auto della polizia è stata assaltata da una quarantina di ragazzi a colpi di sassi e uova. Nello stesso comune un veicolo è stato dato alle fiamme davanti all'edificio scolastico, mentre ad Aarau e Wohlen sono stati incendiati diversi cestini e cassonetti dei rifiuti.

Polizia cantonale ArgoviaL'automobile bruciata a Spreitenbach,

Uova anche a Zugo - Anche la maggior parte dei quindici interventi effettuati nel canton Zugo è stata provocata dal lancio di uova contro finestre di abitazioni, facciate di palazzi e automobili. Inoltre un container dei rifiuti interrato ha preso fuoco, presumibilmente a causa di alcuni petardi, a Baar. Durante gli interventi la polizia ha pure sequestrato diverse uova e un coltello vietato. Il possessore, un giovane, è stato denunciato alla Procura dei minorenni.

Polizia cantonale ZugoUova sequestrate nel canton Zugo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 5 mesi fa su tio
Tutte quelle zucche vuote, almeno durante la notte di Halloween hanno un piccola lucina dentro.

Aaahhh 5 mesi fa su tio
Aspettiamo il politico che vorrà regolamentare i costumi, le parole da dire, gli atteggiamenti da assumere… e ovviamente il capitolo multe con tanto di tariffario dettagliato

Il_Moralizzatore 5 mesi fa su tio
Hahaha se la polizia deve fare discorsetti a uno che si è vestito mostruosamente ad Halloween a Natale cosa fanno? Arrestano tutti i babbi natale perchè non sono quello vero?

Valentino Alfano 5 mesi fa su tio
Risposta a Il_Moralizzatore
🤣🤣🤣🤣

Valentino Alfano 5 mesi fa su tio
Risposta a Il_Moralizzatore
vuoi mettere Natale. un influencer nato in una stalla meno conosciuto della Farragni.......

fugu 5 mesi fa su tio
In sé non trovo che Halloween sia una cacchiata, potrebbe essere una ricorrenza simpatica, più allegra e meno ipocrita che tante altre festività. Ma ovviamente non così. Se ogni evento è occasione per i viziatelli che si sfornano oggigiorno di darsi al teppismo, non va. Sempre in branco, va da sé. Quando andranno a guadagnarsi i loro primi franchetti, gli passerà la voglia di buttare uova, alla faccia di chi non ha da mangiare e deve magari andare al Tavolino Magico. E quando avranno una macchina, auguro loro che sciocchini dello stesso calibro le distruggano.

Anna 74 5 mesi fa su tio
è solo una festa inutile

pegis 5 mesi fa su tio
La nostra tradizione è (o era) il giorno per ricordare i nostri cari (credenti e non credenti), oggi invece é diventata la festa dei D..enti americanizzati.

MR81 5 mesi fa su tio
Mi piacerebbe sapere, come mai ogni volta che arrivano ca zz ate dall’America, che non portano a niente, bisogna prenderle come oro colato.

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a MR81
Beh! basta vedere la NATO la UE ovvero i burattini comandati dagli USA. Questa è solo il contorno per cercare di renderli simpatici, nel frattempo stanno destabilizzando l'intera Europa.

Peter Parker 5 mesi fa su tio
Ecco all’opera la gioventù che poi osa a dire alla mia generazione che gli ho rovinato il mondo…..

resiga 5 mesi fa su tio
Scemenze odierne prive di rispetto alcuno ! GENITORI ... pensateci bene prima di lasciar fare di tutto ai vostri pargoli !

cle72 5 mesi fa su tio
Ma tranquilla, va tutto bene. Nessun disagio giovanile, sono solo ragazzi che si annoiano. Chissà se vedremo qualche filmato su qualche piattaforma o social, spegni cervello. 😱
NOTIZIE PIÙ LETTE