Cerca e trova immobili

SVIZZERAProblemi per gli aerei in partenza all'aeroporto di Zurigo

30.10.23 - 16:50
Vietato il decollo per circa due ore. La situazione ora è tornata alla normalità, con parecchi voli in ritardo (anche per 90 minuti).
20min/Ela Çelik (archivio)
Fonte ATS
Problemi per gli aerei in partenza all'aeroporto di Zurigo
Vietato il decollo per circa due ore. La situazione ora è tornata alla normalità, con parecchi voli in ritardo (anche per 90 minuti).

ZURIGO - Questo pomeriggio, per circa due ore, nessun aereo è decollato dall'aeroporto di Zurigo-Kloten. Il motivo è stato un problema tecnico. La panne non ha invece interessato gli atterraggi.

Il problema riguardava la società responsabile del controllo del traffico aereo Skyguide, ha indicato una portavoce all'agenzia Keystone-ATS, confermando un articolo del "Blick".

Nessun apparecchio è decollato tra le 14.30 e le 16.30. Il problema - che ha avuto un impatto sui piani di volo e sui dati meteorologici - è stato risolto nel frattempo, ha dichiarato la portavoce di Skyguide. Alcuni voli hanno subito ritardi fino a 90 minuti.

Almeno 60 aerei e 6'600 passeggeri sono stati interessati dai disagi, ha precisato intanto l'aeroporto in una nota. Nessun volo è stato annullato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rrs 6 mesi fa su tio
volare da Zurigo sta diventando un incubo... controlli lentissimi, tecnologie datate, consegna bagagli da incubo...
NOTIZIE PIÙ LETTE