Cerca e trova immobili

ZURIGOAeroporto: paghi 49 franchi, mangi sushi e passi prima degli altri ai controlli

17.10.23 - 10:32
Novità nello scalo zurighese: dal 1 novembre si potrà accedere a un'area esclusiva chiamata ZRH Club arredata con divani e poltrone
Foto Deposit
Fonte ATS
Aeroporto: paghi 49 franchi, mangi sushi e passi prima degli altri ai controlli
Novità nello scalo zurighese: dal 1 novembre si potrà accedere a un'area esclusiva chiamata ZRH Club arredata con divani e poltrone

ZURIGO - Novità all'aeroporto di Zurigo: dal primo novembre pagando 49 franchi si potrà accedere a un'area esclusiva chiamata ZRH Club, dove si riceverà una bevanda e uno snack. Il vero vantaggio è però un altro, riferisce oggi il Tages-Anzeiger: l'utilizzo della corsia prioritaria ai controlli di sicurezza.

La superficie in questione è chiusa ed è arredata con divani, poltrone e tavoli: si trova oltre i controlli, ha una capacità limitata a 50 persone ed è aperta a tutti i viaggiatori, compreso il gruppo più numeroso, quello dei passeggeri di classe economica. L'entrata può essere prenotata online. Tra le scelte relative allo spuntino: birchermüesli, sushi o momos tibetani.

Inclusa nella prenotazione è la possibilità di accedere alla corsia preferenziale al momento del passaggio della sicurezza. I passeggeri possono quindi acquistare il diritto di essere controllati più rapidamente, il che può essere utile nei giorni di grande affluenza, sottolinea la testata zurighese.

Come noto lo scalo era stato duramente criticato per le lunghe code, soprattutto nell'estate scorsa. Il motivo principale addotto era la mancanza di personale presso la polizia cantonale di Zurigo, responsabile dei controlli.

Interpellata dal quotidiano, una portavoce dell'aeroporto ha però negato che sussista un collegamento tra i problemi ai controlli di sicurezza e il nuovo servizio offerto. L'innovazione è piuttosto il risultato di sondaggi condotti tra i clienti negli ultimi anni, ha affermato l'addetta stampa.

Secondo il Tages-Anzeiger lo ZRH Club è solo l'ultima di una prolungata serie di differenziazioni dei servizi di trasporto aereo a cui si sta assistendo negli ultimi anni. L'industria aerea si è resa conto che la gran parte delle persone non vuole pagare l'intero importo di un biglietto di business o addirittura di prima classe, ma molti sono disposti a spendere cifre minori per migliorare la loro esperienza di viaggio.

Swiss, ad esempio, ha scoperto il valore della categoria di posti Premium Economy. A fronte di un sovrapprezzo moderato, garantisce più spazio per le gambe e una più ampia scelta di cibi e bevande. Swiss sta installando la Premium Economy su larga scala in tutti i suoi velivoli a lungo raggio.

La compagnia elvetica permette inoltre ai passeggeri di Economy di tutti i vettori aerei di entrare nelle sue business lounge con un supplemento di 49 franchi. L'offerta gastronomica della Swiss Lounge è più ampia di quella dello ZRH Club: in particolare gli ospiti possono servirsi a discrezione al buffet. Oltre alle nicchie di lavoro schermate e alle toilette riservate agli ospiti, Swiss mette a disposizione anche delle docce. Tuttavia questo spazio presenta uno svantaggio rispetto al nuovo ZRH Club: la coda nella corsia prioritaria non è inclusa nell'ingresso alla lounge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 6 mesi fa su tio
un aeroporto sempre più tedesco/europeo ossia allo sfascio!

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a angelina
zurigo é uno dei migliori aeroporti, in crescita altro che sfascio, sei male informata, se gli aeroporti ticinesi, fossero meglio gestiti, anche dal punto di vista politico avrebbero più passeggeri, ma come al solito il ticino non ama turisti…

Milite Ignoto 6 mesi fa su tio
Grazie che con 49.- ce li mandate nella linea veloce😂

curiuus 6 mesi fa su tio
Certo che la buona Swissair non c'é più... 🤣🤣🤣

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
non so cosa centri la swissair, con la gestione aeroportuale di zurigo, la swissair é fallita, per la male gestione manageriale purtroppo…
NOTIZIE PIÙ LETTE