Cerca e trova immobili

BERNAPrimi fiocchi sulle montagne

15.10.23 - 15:38
Neve a partire da 1300 metri di altitudine, ma non durerà. Le temperature torneranno a salire
Diavolezza Lagalp AG/Romano Salis (Archivio)
Fonte ats
Primi fiocchi sulle montagne
Neve a partire da 1300 metri di altitudine, ma non durerà. Le temperature torneranno a salire

BERNA - Il cambiamento meteorologico del fine settimana ha portato la prima neve sulle montagne svizzere. I primi fiocchi sono caduti a partire da 1300 metri di altitudine. La prossima settimana le temperature torneranno a salire.

«Un inizio di inverno decisamente diverso», scrive SRF Meteo in un comunicato. Le temperature del fine settimana corrispondono ai valori tipici di ottobre, ma non durerà. Le temperature torneranno a salire già da lunedì. A 2000 metri di altitudine sono previsti otto gradi.

Sul versante nord delle Alpi, dove soffia il favonio, potrebbero essere raggiunti picchi di 22-23 gradi giovedì e venerdì. Secondo gli esperti meteo non è da escludere nemmeno un'altra giornata estiva. La situazione è diversa in Ticino: con precipitazioni intense e diffuse a partire da giovedì, il tempo sul versante meridionale delle Alpi sarà notevolmente peggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 6 mesi fa su tio
Sembra la foto dell’articolo sui ghiacciai che stanno sparendo 😎

UtenteTio 6 mesi fa su tio
Intanto al Circolo Polare Artico ha iniziato a nevicare da ieri, e ne ha già buttata giù 10 cm, cosa che l'anno scorso è arrivata a fine ottobre, inizio novembre.

Messi10 6 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Allora problema" riscaldamento globale" risolto 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE