Cerca e trova immobili

ISRAELE/ SVIZZERATerzo volo speciale Swiss atterrato a Zurigo-Kloten

12.10.23 - 21:55
A bordo c'erano 212 adulti e bambini e dodici bebè.
Depositphotos
Fonte ATS
Terzo volo speciale Swiss atterrato a Zurigo-Kloten
A bordo c'erano 212 adulti e bambini e dodici bebè.

TEL AVIV/ ZURIGO - Il terzo volo speciale Swiss per rimpatriare cittadini svizzeri da Israele è atterrato, come previsto, stasera poco dopo le 21 all'aeroporto di Zurigo-Kloten. Come per i precedenti due tutti i posti a bordo erano stati riservati.

Sebbene vi fosse il tutto esaurito, tre sedili sono rimasti vuoti per cancellazioni dell'ultimo minuto, ha indicato un portavoce di Swiss all'agenzia Keystone-ATS. Complessivamente a bordo dell'Airbus A321neo, di una capacità di 215 posti, vi erano 212 adulti e bambini nonché dodici bebè.

Due collegamenti precedenti - uno atterrato martedì sera e il secondo nella tarda serata di ieri - avevano già riportato in Svizzera 439 persone, fra cui 15 bebè.

Quarto volo domani

Un quarto volo speciale di Swiss di andata e ritorno Zurigo-Tel Aviv, organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), dovrebbe atterrare domani sera verso le 20.20 a Kloten. A operarlo sarà nuovamente un Airbus A321neo da 215 posti. Come già per i precedenti, i posti a bordo possono essere prenotati unicamente tramite una linea di emergenza comunicata dal DFAE.

Non è chiaro quanti cittadini svizzeri vogliano ancora lasciare Israele. Circa 600 persone con legami con la Confederazione hanno registrato la loro presenza in Israele tramite l'app ufficiale "Travel Admin".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE