Cerca e trova immobili

BERNAStrage di pecore e capre, ma il lupo non si tocca

05.10.23 - 16:18
L'Unione dei contadini del canton Berna ne ha chiesto l'abbattimento.
Deposit Photos
Fonte Ats
Strage di pecore e capre, ma il lupo non si tocca
L'Unione dei contadini del canton Berna ne ha chiesto l'abbattimento.

BERNA - Ennesima strage perpetrata dal lupo: nelle ultime settimane un solo esemplare ha mietuto 28 vittime tra pecore e capre nel Giura bernese. L'Unione dei contadini del canton Berna ne ha chiesto l'abbattimento, ma l'autorità cantonale ritiene che non siano soddisfatti i requisiti giuridici per autorizzare questa manovra.

Le motivazioni addotte dal Cantone, si legge in un comunicato diffuso questo giovedì, riguardano l'insufficienza delle misure di protezione adottate per proteggere gli ovini, che sono stati sbranati dal lupo in diversi comuni della regione summenzionata.

Una situazione analoga si è verificata anche altrove nell'Arco giurassiano e anche in questo caso le autorità non hanno autorizzato l'uccisione di un lupo che aveva ucciso un giovane vitello in un pascolo nel canton Neuchâtel, ritenendo che non fossero soddisfatti i requisiti per l'abbattimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Audax 6 mesi fa su tio
Evvai un altro titolo ad effetto WoW! I lupi problematici vanno eliminati a mio avviso, però... se gli sbatti in faccia delle prede senza proteggerle, non si può neanche volerne al lupo perché é un lupo no?! Quindi si, inquadriamo il preparate ma anche gli allevatori!

Yoebar 6 mesi fa su tio
Ultime settimane, dunque almeno uno al giorno e da solo, sta facendo scorte per l’inverno o è un cacciatore seriale? Siam ben messi in Svizzera, complimenti!!!

Dylan Dog 6 mesi fa su tio
EVVIVA IL LUPO 🐺
NOTIZIE PIÙ LETTE