Cerca e trova immobili

SCHWANDEN (GL)Il ponte d'emergenza è pronto

05.10.23 - 12:05
Lungo 36 metri e con una capacità di carico da 40 tonnellate, permette ai mezzi di sgombero di raggiungere la zona colpita dalle frane.
Keystone
Fonte Ats
Il ponte d'emergenza è pronto
Lungo 36 metri e con una capacità di carico da 40 tonnellate, permette ai mezzi di sgombero di raggiungere la zona colpita dalle frane.

SCHWANDEN (GL) - Il ponte d'emergenza costruito sul fiume Sernf, per rendere accessibili case ed edifici commerciali di Schwanden (GL) isolati a seguito delle frane avvenute alla fine di agosto, è ora operativo. Lungo 36 metri, ha una capacità di carico di 40 tonnellate, ha detto giovedì mattina ai media il colonnello Sébastien Neuhaus, comandante del Battaglione d'intervento in caso di catastrofe. Attualmente, 90 persone sono ancora evacuate. Non si sa quando potranno tornare.

La struttura è stata montata da quattordici militi e da un soldato professionista. Durante la sua realizzazione si è potuto evitare di bloccare l'accesso alla Sernftal con i villaggi di Engi, Matt e Elm, ha sottolineato Neuhaus.

Il ponte d'emergenza costruito dall'esercito nell'area della frana "Wagenrunse" a Schwanden, consente ai mezzi di sgombero e ad altri veicoli di raggiungere l'area colpita. Circa 60'000 metri cubi di materiale minacciano però ancora di venire giù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tbq 6 mesi fa su tio
Scommetto che i genieri del Gruppo per una Svizzera Senza Esercito ne avrebbero costruiti due e in meno tempo. ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE