Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Stop ai notiziari radio sul traffico»

29.09.23 - 20:35
È la proposta presentata in Parlamento dai deputati dei Verdi: «Ormai non è più servizio pubblico». Contrarie le emittenti della SSR.
Ti-press
Fonte BLICK
«Stop ai notiziari radio sul traffico»
È la proposta presentata in Parlamento dai deputati dei Verdi: «Ormai non è più servizio pubblico». Contrarie le emittenti della SSR.

BERNA - Quando Michael Töngi, consigliere nazionale dei Verdi, accende la radio al mattino, si infastidisce. L’uomo, infatti, trova incomprensibile la trasmissione, ogni mezz’ora, sulla SRF, delle notizie sul traffico. «Sono diventate superflue - commenta - ora ogni automobilista può informarsi da solo tramite le app o il sistema di navigazione».

Non si è però fermato alle lamentele: ha deciso, invece, di trasformare il proprio disappunto personale in una mozione presentata in Parlamento e firmata da altri componenti del suo partito. In soldoni, la richiesta è l’abolizione dei messaggi sul traffico da parte delle stazioni radio della SSR, sulla scorta di quanto fatto di recente dall’emittente pubblica della Germania.

Non solo, per Töngi non è vero che le notizie sulla viabilità congestionata potrebbero spingere i cittadini a prendere il treno invece della macchina. Al contrario, secondo lui danno l’impressione che sia necessario e urgente ampliare le autostrade.

Contrarissimi alla proposta i media della SSR. «Le segnalazioni di ingorghi, incidenti e automobilisti contromano fanno parte del servizio pubblico». La portavoce della SRF Nadine Gliesche segnala che «da parte degli ascoltatori, la richiesta di informazioni continua a essere molto alta». I sondaggi mostrano che le notizie sul traffico alla radio sono tra le ragioni più importanti per sintonizzarsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Le informazioni sul traffico

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

curiuus 7 mesi fa su tio
Cose più importanti non ce n'erano per il politico Töngi? 🤣🤣🤣

Disà 7 mesi fa su tio
non ha tutti i torti

Keope1963 7 mesi fa su tio
Ecco di cosa si occupano i nostri politici a palazzo federale.. questioni più importanti non ne hanno? I credo di sì invece!

Don Quijote 7 mesi fa su tio
I verdi non hanno ancora capito che accelerare e decelerare continuamente la massa dei veicoli è la principale causa delle emissioni inquinanti del traffico. A dire il vero, temo che la politica è in generale la maggioranza della popolazione non conosca molti dei banali principi fisici che impregnano la vita quotidiana, siamo governati da dogmi religiosi che storicamente non richiedono particolari conoscenze per assimilarli e divulgarli.

T-210 7 mesi fa su tio
Non hanno proprio nient'altro da fare. Stanno diventando sempre più ridicoli.

Love et bisous Ve 7 mesi fa su tio
Non c'è un altro piccolo pianeta dove metterli tutti così non hanno più di questi problemi e ce li togliamo di torno?

Dannn 7 mesi fa su tio
Ma questo verde e diventato folle.

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
E chi se ne frega

ctu67 7 mesi fa su tio
ke zupa!!

Vadis 7 mesi fa su tio
Ma questi verdi stanno dando i numeri?

Panda_1969 7 mesi fa su tio
Io non sono per niente verde, ma sono d'accordo di eliminare le notizie sul traffico, visto che di solito arrivano con 30/60 minuti di ritardo.

Panda 7 mesi fa su tio
I verdi si sono fumati erbe Maggi che, quadri le vari app mentre sei in auto???? In Ticino se ti beccano Fr. 100.— di multa. Posso dire alla pola di inviare la fattura ai Verdi?

LaLauLa 7 mesi fa su tio
Risposta a Panda
Grande!!!

Simulator 7 mesi fa su tio
Ma sti verdi che si sono fumati? spero roba biologica…

Pianeta Terra 7 mesi fa su tio
Verdi andate al fiume e fatevi un bel bagno, ma in gennaio! Così vi date una svegliata!! Hahaha che esseracci

Trizi 7 mesi fa su tio
fastidi grass

RR024 7 mesi fa su tio
Risposta a Trizi
Condivido pienamente! Pori num!!

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Verdi allo sbando in tutto e per tutto, ma cosa si pretende da chi vende solo ed unicamente fumo, ecologisti con il riscaldamento a nafta è come un dietologo che parla di alimentazione sana e pesa 120 kg!
NOTIZIE PIÙ LETTE