Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Abbiamo passato la notte in aeroporto senza chiudere occhio»

25.09.23 - 20:06
Ieri Swiss ha cancellato un volo da Belgrado a Zurigo. Un passeggero: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo»
Foto lettore
«Abbiamo passato la notte in aeroporto senza chiudere occhio»
Ieri Swiss ha cancellato un volo da Belgrado a Zurigo. Un passeggero: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo»

«Abbiamo trascorso l'intera notte all'aeroporto di Belgrado senza dormire». È quanto ha riferito a 20Minuten un passeggero del volo Swiss che sarebbe dovuto partire da Belgrado, in direzione di Zurigo, alle 20 di ieri sera.

«Swiss ha lasciato me e altri passeggeri da soli, senza bagagli e senza sistemazione in albergo». Il personale di terra e il personale del numero verde di Swiss non ha risposto alle loro rimostranze: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo per noi».

Le scuse - Secondo il portavoce di Swiss Michael Pelzer, il volo ha dovuto essere posticipato a oggi a causa di un forte temporale e del conseguente stop alle operazioni.

«In questi casi Swiss copre i costi di qualsiasi sistemazione alberghiera, compresi i pasti», sottolinea Pelzer, tuttavia gli hotel con cui Swiss collabora a Belgrado erano già al completo al momento della cancellazione del volo. «Il nostro personale ha quindi informato i passeggeri presenti sul posto che potevano prenotare un altro hotel per conto proprio, e che naturalmente avremmo rimborsato le spese da loro sostenute», afferma Pelzer. La suddetta comunicazione non avrebbe però raggiunto tutti i passeggeri del volo: «Vorremmo scusarci formalmente per questo».

Il passeggero rimasto bloccato a Belgrado ha poi confermato a 20Minuten che potrà finalmente fare rientro in Svizzera oggi pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE