Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELIn 300mila alla Festa della Vendemmia di Neuchâtel

24.09.23 - 19:46
Gli organizzatori hanno espresso un giudizio estremamente positivo sull'evento, che si è svolto in un clima di serenità
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte Ats
In 300mila alla Festa della Vendemmia di Neuchâtel
Gli organizzatori hanno espresso un giudizio estremamente positivo sull'evento, che si è svolto in un clima di serenità

NEUCHÂTEL - La 96esima edizione della Festa della vendemmia di Neuchâtel è stata un grande successo e ha attirato circa 300'000 persone in tre giorni. La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha assistito oggi al corteo fiorito, l'ultimo che si tiene ancora in Svizzera.

Erano sei anni che un membro del governo federale non partecipava alla rassegna. Gli organizzatori hanno espresso un giudizio estremamente positivo sull'evento, che si è svolto in un clima di serenità, a parte qualche piccolo incidente. A eccezione di venerdì, anche la meteo è stata buona.

Il Neuchâtel Xamax è stato l'ospite d'onore della manifestazione. Oltre ad avere un suo stand, la squadra di calcio ha partecipato al grande corteo odierno, il cui tema era "Vend'anges et démons". In totale, secondo gli organizzatori, la parata era composta da 13 carri adornati con complessivamente 9 tonnellate di fiori.

La particolarità di quest'anno è che i carri erano più grandi rispetto a quelli degli anni precedenti. Alcuni erano lunghi fino a 24 metri, rendendoli tra i carri semoventi più lunghi del mondo.

Il programma di venerdì comprendeva intrattenimento musicale e una parata di guggen. Ieri hanno animato i festeggiamenti un corteo di bambini, una battaglia di coriandoli, bande di ottoni e uno spettacolo pirotecnico. E come sempre, le giostre hanno entusiasmato grandi e piccini.

I visitatori hanno potuto dissetarsi o placare la loro fame presso i 300 bancarelle. Inoltre, per la seconda volta l'evento ha ospitato un villaggio dei viticoltori, con 20 banchi di vendita, a fronte dei 17 dell'anno scorso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE