Cerca e trova immobili

SVIZZERA195mila in sala per la "Giornata del Cinema Allianz"

04.09.23 - 07:57
«Nulla può sostituire le emozioni che si provano insieme in una sala cinematografica», afferma la presidente di ProCinema Doris Fiala
GIORNATA DEL CINEMA ALLIANZ
Fonte ProCinema
195mila in sala per la "Giornata del Cinema Allianz"
«Nulla può sostituire le emozioni che si provano insieme in una sala cinematografica», afferma la presidente di ProCinema Doris Fiala

BERNA - Circa 195mila appassionati del Settima arte hanno vissuto insieme la "Giornata del Cinema Allianz", giunta quest'anno alla settima edizione. Famiglie, gruppi di amici e singoli si sono goduti i 150 film proiettati domenica su tutto il territorio svizzero e del Liechtenstein, nelle circa 530 sale dei 202 cinema aderenti. Il tutto al prezzo di cinque franchi a biglietto.

La Presidente di ProCinema, Doris Fiala, è soddisfatta di questo risultato positivo: «Ancora una volta, la Giornata del Cinema Allianz si è rivelata un completo successo. I numerosi spettatori dimostrano che un film al cinema, sul grande schermo, è qualcosa di speciale. Come dimostrano i numeri, la gente va di nuovo al cinema. È la prova che il cinema è qualcosa di speciale e che nulla può sostituire le emozioni che si provano insieme in una sala cinematografica». 

La grande esperienza cinematografica è continuata anche dopo la proiezione: nel foyer si sono incontrati spettatori entusiasti che hanno discusso dei film con grande passione e molti volti felici e occhi lucidi. Anche quest'anno la selezione di film ha offerto qualcosa per tutti i gusti: tra questi "The Equalizer 3 - Senza Tregua", grande spettacolo d'azione con Denzel Washington, "Grand Turismo", "Indiana Jones e il Quadrante del Destino" e "Meg 2: The Trench", "Strange Way of Life", il nuovo dramma di Pedro Almodovar, "Barbie", la commedia "Tartarughe Ninja: Caos Mutante" per la famiglia, "Oppenheimer", l'ultimo film di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, e molti altri. Un programma variegato che ha saputo entusiasmare e offrire a tutti, grandi e piccoli, un ottimo motivo per andare al cinema. 

La "Giornata del Cinema Allianz" è stata organizzata e resa possibile dalle associazioni Pro-Cinema, Associazione cinematografica svizzera (ACS), filmdistribution schweiz (fds) e dallo sponsor Allianz Suisse. Un evento che segna l'inizio dell'autunno cinematografico: nei prossimi mesi saranno proiettati sul grande schermo innumerevoli e attesissimi film, tra cui "Paw Patrol: Il Super Film", film d'animazione per tutta la famiglia; "The Creator", film d'azione con un tema attuale di IA; "Killers of the Flower Moon", l'ultimo dramma poliziesco di Martin Scorsese; "The Killer" di David Fincher; "Ferrari" dalla leggenda della regia Michael Mann; "The Hunger Games - The Ballad of Songbirds and Snakes", "Aquaman and the Lost Kingdom" e molti altri.

La "Giornata del Cinema Allianz" tornerà anche l'anno prossimo: il giorno da segnare sull'agenda è domenica 1° settembre 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE