Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer Swiss poche cancellazioni, ma molti ritardi

18.08.23 - 16:44
La compagnia aerea stila un bilancio contrastato. Operati il 98, 9% dei voli. Ma il 48% erano in ritardo.
Imago
Fonte ATS ANS
Per Swiss poche cancellazioni, ma molti ritardi
La compagnia aerea stila un bilancio contrastato. Operati il 98, 9% dei voli. Ma il 48% erano in ritardo.

BERNA - La compagnia aerea Swiss traccia un bilancio contrastato per quanto riguarda i voli durante le vacanze estive di quest'anno: quasi tutti sono stati effettuati come previsto, ma quasi la metà è partito in ritardo.

«La stabilità delle operazioni di volo è stata soddisfacente, ma non la puntualità», ha dichiarato Oliver Buchhofer, responsabile operativo di Swiss, in una conferenza telefonica. Ha aggiunto che è stato utile pianificare con sufficienti riserve, sia in termini di aeromobili che di personale.

Swiss è stata in grado di operare il 98,9% dei voli programmati durante le vacanze estive. Dal 15 luglio al 15 agosto, la filiale Lufthansa ha realizzato un totale di 12'870 voli. Il 48% però è partito in ritardo. Swiss considera puntuali i voli decollati entro 15 minuti dall'orario di volo ufficiale.

Per l'atterraggio il limite è di mezz'ora e un volo su quattro non è giunto puntuale a destinazione. «Non siamo stati all'altezza delle nostre aspettative», ha ammesso apertamente Buchhofer.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 8 mesi fa su tio
Si è scandaloso perché si perdono le corrispondenze e un viaggio in Europa si trasforma in un incubo e la 3 volta che viaggio verso Bordeaux e in ritardo risultato perdere corrispondenze treno hotel carissimi Last minute per dormire sul posto prezzo del treno carissimo Last minute non scambiabile dopo partenza insomma siamo lontani da un low cost per il momento easyJet e meglio
NOTIZIE PIÙ LETTE