Cerca e trova immobili

SVIZZERARimborso dei bonus, Keller-Sutter critica gli ostacoli giuridici

13.08.23 - 08:47
Le disposizioni andrebbero «esaminate da vicino», spiega la ministra delle finanze in relazione al caso Credit Suisse
AFP
Fonte Ats
Rimborso dei bonus, Keller-Sutter critica gli ostacoli giuridici
Le disposizioni andrebbero «esaminate da vicino», spiega la ministra delle finanze in relazione al caso Credit Suisse

BERNA - La consigliera federale Karin Keller-Sutter critica gli ostacoli giuridici che impediscono il rimborso dei bonus ottenuti dai dirigenti delle imprese. «Oggi gli ostacoli che limitano la responsabilità giuridica dei dirigenti sono probabilmente troppo elevati», sostiene.

Il codice delle obbligazioni contiene delle disposizioni in merito, «ma il caso Swissair mostra quanto sia difficile» ottenere dei rimborsi, ha detto la ministra delle finanze al SonntagsBlick interrogata in merito al dissesto del Credit Suisse. Per Keller-Sutter le disposizioni andrebbero «esaminate da vicino».

La popolazione non accetta che vengano versati salati elevati, se il beneficiario non si assume le sue responsabilità. «I bonus dovrebbero essere concepiti in modo tale da non incoraggiare a correre troppi rischi», afferma ancora la consigliera federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Granzio 8 mesi fa su tio
KKS deve solo far adattare la legge CH come quella USA così i C. A. Z. Z. O. N. I paraculati li mettiamo al fresco e buttiamo via la chiave. Altro che bonus e golden parachute

Livio 8 mesi fa su tio
Anche il caso UBS avrebbe dovuto insegnare.

Geppe 8 mesi fa su tio
Dal caso Swissair ad adesso quanti anni sono passati? In tutti questi anni non sono riusciti a modificare le leggi per responsabilizzare di più i vari manager. Propio vero che la storia non insegna niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE