Cerca e trova immobili

STREET PARADEQualche arresto, la Limmat "verde" e tanta festa

12.08.23 - 22:21
Il bilancio intermedio tracciato questa sera dalla Polizia zurighese riferisce di una Street Parade pacifica e affollatissima
Stadtpolizei Zürich
Qualche arresto, la Limmat "verde" e tanta festa
Il bilancio intermedio tracciato questa sera dalla Polizia zurighese riferisce di una Street Parade pacifica e affollatissima

ZURIGO - È stata (finora) in larga parte una Street Parade festosa, pacifica e affollatissima,con centinaia di migliaia di partecipanti. Lo si evince chiaramente dal bilancio intermedio tracciato in serata dalla Polizia di Zurigo; chiamata comunque a dover intervenire in una manciata di situazioni.

In particolare, si legge in un comunicato, ci sono stati - fino alle 20.30 - 11 arresti. Nella maggioranza dei casi si è trattato di persone accusate di furto o di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Non si segnalano invece incidenti di rilievo.

Per quanto riguarda le necessità di soccorsi, le cifre di questa sera sembrano confermare la situazione illustrata già nel pomeriggio dalle autorità. Sono infatti poche le persone che hanno dovuto essere trasportate nel corso del pomeriggio al Centro di disintossicazione e cura di Zurigo (ZAB). E in quei pochi casi - sempre legati a un eccessivo consumo di alcolici o sostanze stupefacenti - la polizia precisa che il trasporto è avvenuto perché queste persone costituivano, potenzialmente, un pericolo per gli altri.

La Limmat "verde"
Tra le altre situazioni particolari, la polizia ha segnalato inoltre che, attorno alle 15, le acque della Limmat in alcuni punti si stavano tingendo di verde. Dagli accertamenti è stato chiarito che la causa era da ricercare nell'utilizzo dell'uranina, nota anche come fluoresceina sodica, una sostanza innocua che già in passato era stata utilizzata da alcuni attivisti per l'ambiente per colorare lo stesso fiume. E non è stato l'unico momento da "protagonista" per la Limmat. Nel corso del pomeriggio infatti la polizia è intervenuta anche per "pescare" alcuni nuotatori in zona Quaibrücke.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE