Cerca e trova immobili

SVIZZERA / REGNO UNITOEscursionista britannico scomparso, si cercano le persone che ha filmato

06.08.23 - 10:06
Sono quelle filmate da Aidan Roche nell'ultimo video da lui realizzato prima di svanire nel nulla, lo scorso 22 giugno
AIDAN ROCHE
Escursionista britannico scomparso, si cercano le persone che ha filmato
Sono quelle filmate da Aidan Roche nell'ultimo video da lui realizzato prima di svanire nel nulla, lo scorso 22 giugno

BERNA - La famiglia di Aidan Roche non si dà per vinta e vuole scoprire a tutti i costi cosa ne è stato dell'ingegnere britannico, scomparso lo scorso 22 giugno nelle Alpi bernesi.

Il 29enne, che alloggiava in un campeggio a Grindelwald, è stato visto per l'ultima volta sul sentiero che conduce all'Eiger, dopodiché di lui si sono perse le tracce. La famiglia, che ha lanciato un crowdfunfing per stampare dei manifesti e coprire le spese di una perlustrazione dell'area con un elicottero, ora si è concentrata sull'ultimo video realizzato dall'uomo.

In un appello postato su TikTok e condiviso da vari amici dell'uomo, viene chiesto se qualcuno si riconosce nella donna seduta in una roccia e ripresa alle 12.05 del 22 giugno. Lo stesso vale per le cinque persone immortalate circa mezz'ora prima, alle 11.36, nei pressi di una cascata sempre nella zona a monte della stazione dell'Eiger Express. Ci sono due dettagli che potrebbero far tornare alla mente l'incontro con Roche: un tatuaggio sul braccio con l'insolita scritta "MAYASWELLMAYSENYA" e l'abitudine di camminare mentre musica a tutto volume fuoriusciva dall'altoparlante contenuto nello zaino.

Le ricerche ufficiali del 29enne sono state sospese a metà luglio. La famiglia ha raccolto in queste settimane oltre 30mila sterline (più di 33mila franchi svizzeri).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE