Cerca e trova immobili

SVIZZERAGrande successo per i brunch in fattoria

01.08.23 - 14:12
261 le aziende agricole partecipanti, nel 66% dei casi è stato registrato il tutto esaurito
KEYSTONE/ANTHONY ANEX / STF (ANTHONY ANEX)
Fonte Ats
Grande successo per i brunch in fattoria
261 le aziende agricole partecipanti, nel 66% dei casi è stato registrato il tutto esaurito

BERNA - In occasione dei festeggiamenti del Primo agosto, 261 aziende agricole hanno aperto oggi le loro porte per i tradizionali brunch in fattoria. Secondo l'Unione svizzera dei contadini (USC), nonostante la meteo due terzi degli eventi hanno registrato il tutto esaurito.

Come ogni anno, anche diversi consiglieri federali hanno colto l'occasione per rifocillarsi presso una delle tante aziende agricole che ospitano l'evento.

In una nota odierna, l'USC ha voluto ricordare la presenza, stamane, della numero uno del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) Elisabeth Baume-Schneider in un caseificio a Muotathal (SZ), ma anche quella del ministro dell'economia Guy Parmelin sull'Alpe Seeweid, nei pressi dello Schwarzsee, nel Canton Friburgo.

Ieri il consigliere federale Ignazio Cassis, aveva invece partecipato a un'escursione sul massiccio del Gottardo in compagnia di «circa 180 lettori» dei settimanali L'Illustré e Schweizer Illustrierte, dove sull'Alpe di Sorescia (Airolo) sono stati accolti con un brunch a base di polenta, luganighe e formaggio, ha dichiarato l'USC.

L'iniziativa a margine della Festa nazionale si svolge ormai già da 30 anni e intende offrire un'atmosfera accogliente e far scoprire la quotidianità agricola ai visitatori di tutte le età.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ulk 9 mesi fa su tio
Di gratuito non hanno organizzato niente, solo i fuochi per far vedere che loro hanno le casse piene di soldi

Porzarama 9 mesi fa su tio
Dove si mangia e si beve vi è sempre tanta gente. Dove si lavora un po’ meno!
NOTIZIE PIÙ LETTE