Cerca e trova immobili
All'improvviso «due razzi sono volati sulla folla»

FRIBURGOAll'improvviso «due razzi sono volati sulla folla»

01.08.23 - 15:40
I partecipanti allo spettacolo pirotecnico di Villars-sur-Glâne raccontano dell'incidente
Video
All'improvviso «due razzi sono volati sulla folla»
I partecipanti allo spettacolo pirotecnico di Villars-sur-Glâne raccontano dell'incidente

Paura lunedì sera nel comune friburghese di Villars-sur-Glâne, dove è stato organizzato uno spettacolo pirotecnico. Tutto è andato secondo i piani fino a quando, all'improvviso, «due razzi sono volati sulla folla», ha raccontato un testimone a 20 Minuten.

In un video circolato in rete si vede un razzo cadere dal suo apposito sostegno e dirigersi verso la folla di spettatori. Nel video si sente un uomo imprecare e intimare ai passanti: «abbassatevi, abbassatevi», mentre il razzo esplode tra la gente. 

L'incidente - La polizia cantonale di Friburgo ha confermato l'incidente e ha scritto in un comunicato che diverse persone sono state ferite dai fuochi d'artificio. La chiamata di emergenza è scattata intorno alle 23:00.

Per motivi di sicurezza, i fuochi sono stati immediatamente interrotti e l'intero evento è stato ridotto. Secondo "La Liberté", al festival hanno partecipato circa 3.000 persone. Il giornale riferisce anche che le persone sono rimaste ustionate, nonostante fossero state prese numerose precauzioni di sicurezza. Un testimone oculare ha riferito che il pubblico ha dovuto mettersi al riparo prima dell'inizio dei fuochi d'artificio.

Stando a quanto ha reso noto la polizia, circa dieci persone sono rimaste ferite nell'incidente. Una donna di 29 anni è stata portata in ospedale a causa delle bruciature riportate.

Non è ancora chiaro come sia potuto accadere. Le cause dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 9 mesi fa su tio
cosa aspettano a proibire che milioni di franchi vadano in fumo in pochi minuti!? per cosa poi ?

Andy 82 9 mesi fa su tio
bella soddisfazione!!

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Può capitare quando c’è di mezzo materiale esplosivo. Aggiungiamo probabilmente l’imperizia, superficialità dell’essere umano medio (e sfortuna?) e voila’. Capita, niente di nuovo. Ci sono stati più feriti per incidenti in mongolfiere….

Andy 82 9 mesi fa su tio
mi gi. gna davvero tanto.....BA. STA FU . OCHI D'ARTI FICIO...

Andy 82 9 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
ma ghigna. sorry

Trizi 9 mesi fa su tio
si eliminiamo questi fuochi ci sono altre opzioni magari un po piu care ma meno inquinanti e meno pericolose

Gus 9 mesi fa su tio
Risposta a Trizi
Quella dell'aurora boreale di Crans: costosa, oscena e irrispettosa

navy 9 mesi fa su tio
Spero nessuno sia stato ferito in modo grave. Spero serva da imput per la progressiva soppressione di questa usanza da MEDIOEVO.

L HOST 9 mesi fa su tio
Risposta a navy
È più da MEDIOEVO la tua mentalità, semplicemente basta smettere di far fare spettacoli pirotecnici a persone che pensano che basti metterli in una bottiglia e accenderli con l accendino. Se i fuochi d artificio ti vanno così tanto contro ho sentito dire che in italia è un buon posto per andare a vivere, li non celebrano il primo agosto (una volta all anno tra le altre cose…)

navy 9 mesi fa su tio
Risposta a L HOST
Resta un’usanza da MEDIOEVO per tanti è ovvi motivi. Non te li sto a spiegare che rischio di perdere tempo. Anche i razzisti della supremazia bianca trovavano MLKing fuori luogo. Poi, il MEDIOEVO si è evoluto e PER FORTUNA! In Italia invito TE ad andarci. Magari a Napoli dove, a capodanno, usanza gettare tutto quello che è vecchio dalla finestra. Altra usanza da MEDIOEVO che tanto sembra piacere a TE e dove i fuochi d’artificio generano decine di incidenti, anche mortali. Buon viaggio.

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Ecco, sembra fatto apposta... 🙈Celebriamo con fervore le "tradizioni", quelle magnifiche usanze che tessono il tessuto vivace della nostra cultura, fuochi d'artificio a go go.. Tuttavia, permettetemi di sospendere ogni vezzo umoristico e di rivolgere un pensiero sincero a coloro che sono stati toccati dall'infortunio. Auguro loro con tutto il cuore una pronta e completa guarigione, un ritorno rapido alla piena salute ma sopratutto alla gioia di vivere.

L HOST 9 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Purtroppo i fuochi d artificio sarebbero da limitare a persone che sanno come prepararli e maneggiarli per evitare di queste situazioni

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Risposta a L HOST
...Questi sono stati fatti da professionisti... non da neofiti alle prime armi 😉

Ulk 9 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Invece di" bruciare "i soldi potrebbero offrire un pranzo con musica per festeggiare
NOTIZIE PIÙ LETTE