Cerca e trova immobili

SVIZZERA1° agosto, consiglieri federali "in tour"

01.08.23 - 08:08
Undici le allocuzioni previste, in patria o all'estero (Cassis è in Indonesia)
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Alain Berset ha tenuto un primo discorso ieri sera nel canton Berna.
Alain Berset ha tenuto un primo discorso ieri sera nel canton Berna.
1° agosto, consiglieri federali "in tour"
Undici le allocuzioni previste, in patria o all'estero (Cassis è in Indonesia)

BERNA - Tour di discorsi dei consiglieri federali in tutta la Svizzera in occasione della festa nazionale. Ignazio Cassis celebra il Primo agosto in Indonesia. Complessivamente i "ministri" terranno undici allocuzioni.

Quest'anno il discorso sul mitico praticello del Grütli (UR) viene tenuto da Elisabeth Baume-Schneider, la direttrice del Dipartimento federale di giustizia e polizia che in mattinata partecipa a un tradizionale brunch in un caseificio a Muotathal (SZ). Anche Guy Parmelin inizia la sua giornata con un discorso a un brunch in fattoria a Schwarzsee (FR). Il suo secondo intervento in occasione del Primo agosto sarà invece a Cully (VD).

Da parte sua il presidente della Confederazione Alain Berset - che lascerà la sua carica in governo a fine anno - in occasione della festa nazionale, interviene dapprima a Domdidier (FR) e poi a Losanna. Albert Rösti tiene due discorsi in due comuni solettesi, ossia Härkingen e Lüterswil-Gächliwil. Il responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni si reca anche in Ticino dove visita il museo all'aperto Swissminiatur di Melide, mentre la "ministra" delle finanze Karin Keller-Sutter festeggia il Natale della patria a Rapperswil-Jona (SG).

I primi discorsi in occasione della festa nazionale si sono tenuti già ieri sera: Viola Amherd è intervenuta a Lucerna e Berset ad Aegerten (BE).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Balin 9 mesi fa su tio
🤡🤣

blitz65 9 mesi fa su tio
Dovrebbero vietare a tutti loro i discorsi per il 1 di agosto..... ma a tutti indipendentemente dall'appartenenza .... sono tutti una ver....na

ugo202230 9 mesi fa su tio
Cassi in Indonesia, non sapevo facesse parte della Svizzera, ma quante cavolo di ore passa sugli aerei? “Signor” Cassis nel caso se ne fosse scordato, i sui viaggi li paghiamo noi🤬😡🤬

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Cassis in Indonesia: in patria non ha trovato nessuno che lo volesse tra le ⚽️⚽️ per questa giornata

ugo202230 9 mesi fa su tio
“Signora” Karin Keller-Sutter invece di fare discorsi inutili mediti sul disastro che ha approvato con la fusione delle due grosse banche, oltretutto per pochi spiccioli. Le persone in esubero la ringrazieranno😡🤬😡

robinson 9 mesi fa su tio
La buona notizia è che cassis “celebrerà il natale della patria in Indonesia” …..stai sereno non ci mancherai….

ugo202230 9 mesi fa su tio
“Signor” Berset, ne ha dette e fatte tante, abbia il coraggio intellettuale di andarsene in silenzio.

resiga 9 mesi fa su tio
Se stessero a casa loro in silenzio a meditare sui danni fatti sarebbe meglio, invece che andare in giro a raccontare fregnacce e promettere ciò che sanno non dovrebbero promettere !

Boh! 9 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Resiga: perché non ti metti a disposizione della collettività e provi a fare qualcosa anche tu?

resiga 9 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Perché ho lavorato tutta la vita per rimanere onesto ! Perché ho avuto tutte altre passioni che mi hanno impegnato ! Perché credevo di lasciar fare la politica a chi é magari e sicuramente più intelligente di me ! Invece mi sono accorto già molti anni fa che il tutto sarebbe peggiorato ... e difatti é cosi ! SOLO DELUSIONI !

Boh! 9 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Volere è potere… tutto il resto sono scuse
NOTIZIE PIÙ LETTE