Cerca e trova immobili

ZURIGODomani inizia la Züri Fäscht, attesi 2,5 milioni di visitatori

06.07.23 - 15:01
L'evento, che si tiene ogni tre anni, si estende dalla città vecchia al lungolago.
zuerifaescht.ch
Fonte Ats
Domani inizia la Züri Fäscht, attesi 2,5 milioni di visitatori
L'evento, che si tiene ogni tre anni, si estende dalla città vecchia al lungolago.

ZURIGO - Con un ritardo di un anno a causa della pandemia, si apre domani a Zurigo la "Züri Fäscht", considerata la più grande festa popolare della Svizzera. Gli organizzatori si attendono circa 2,5 milioni di visitatori.

La festa si tiene normalmente ogni tre anni. L'ultima edizione si era tenuta nel 2019 e nel 2022 era stata rimandata perché il rischio finanziario, sulla scia della pandemia, era considerato ancora troppo alto.

La Züri Fäscht ha le sue origini nel 1951, quando la città sulla Limmat celebrò i 600 anni dall'adesione alla Confederazione. La festa, con le sue giostre, gli innumerevoli punti di ristoro e i palchi per concerti e spettacoli, si estende sulla città vecchia e il lungolago.

Niente Patrouille Suisse, ma ci saranno i droni - In seguito a una decisione del parlamento cittadino, quest'anno non ci saranno gli aerei della Patrouille Suisse. Le critiche degli ambientalisti hanno interessato - ma non hanno ancora completamente vietato - anche i tradizionali spettacoli di fuochi d'artificio, che si svolgono su tre serate.

Quest'anno sarà comunque ampliato lo spettacolo dei droni: dai 150 velivoli telecomandati utilizzati per la prima volta quattro anni fa si passa infatti a 300 droni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 9 mesi fa su tio
Yuppiiiii Zurigo arriviamoooo!!!

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a bibis
noi abbiamo il " lugano longlake festival " 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE