Cerca e trova immobili

LUCERNAMostra le parti intime nel cortile della scuola

06.07.23 - 14:06
L'esibizionista in azione a Rothenburg è poi fuggito. Una madre preoccupata: «I bimbi sono sconvolti. Diteci come è fatto»
Deposit
Foto illustrativa.
Foto illustrativa.
Mostra le parti intime nel cortile della scuola
L'esibizionista in azione a Rothenburg è poi fuggito. Una madre preoccupata: «I bimbi sono sconvolti. Diteci come è fatto»

ROTHENBURG - Ci sono stati attimi di subbuglio martedì mattina nella scola elementare di Rothenburg, nel Canton Lucerna. Un uomo si è infatti avvicinato al cortile e si è tolto pantaloni e mutande, esponendo le sue parti intime davanti ai bambini e persino urinando.

I genitori hanno raccontato al quotidiano 20 Minuten che molti bambini hanno visto tutto e sono rimasti sconvolti. La reazione degli alunni è comunque stata esemplare: sono corsi da uno dei maestri responsabili per informarlo immediatamente. 

Il Direttore della scuola ha informato i genitori dell'incidente tramite un'e-mail. «Purtroppo, durante l'intervallo di oggi c'è stato un incidente alla scuola di Rothenburg: un uomo si è esposto nudo davanti ad alcuni bambini della scuola primaria», si può leggere. «Gli studenti interessati hanno reagito correttamente e hanno immediatamente informato il supervisore dell'intervallo. La scuola ha poi chiamato la polizia di Lucerna, che è arrivata rapidamente sul posto e ha svolto ulteriori indagini».

Ora i ragazzi hanno discusso dell'incidente con gli insegnanti e con l'assistente sociale della scuola. L'istituto ha reagito ulteriormente: ha aumentato la sorveglianza durante l'intervallo. Una risposta che è piaciuta molto ai genitori. «Sarebbe utile sapere che aspetto aveva l'uomo», ha comunque aggiunto una delle mamme. «Senza sapere che aspetto ha, improvvisamente si sospetta di tutti».

La polizia di Lucerna ha confermato a 20 Minuten che la polizia è stata chiamata nell'edificio scolastico in seguito alla segnalazione dell'incidente. L'autore è ancora sconosciuto, «ma le indagini sono in corso», ha dichiarato il portavoce della polizia Urs Wigger. Nel frattempo non ci sono state altre segnalazioni simili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE