Cerca e trova immobili

ZURIGO"Giornata gender", il Comune valuta azioni penali

21.05.23 - 09:47
L'evento è stato cancellato in seguito alle minacce. Il sindaco: «Stiamo filtrando i messaggi e i post di rilevanza penale»
deposit
Fonte ats
"Giornata gender", il Comune valuta azioni penali
L'evento è stato cancellato in seguito alle minacce. Il sindaco: «Stiamo filtrando i messaggi e i post di rilevanza penale»

ZURIGO - Il comune di Stäfa (ZH) valuta la possibilità di intraprendere azioni penali dopo la cancellazione della "Giornata sulle questioni di genere" presso la scuola secondaria a causa di minacce. «Stiamo filtrando i messaggi e i post di rilevanza penale», ha detto il sindaco Christian Haltner.

«Quello che succede qui è uno scandalo», ha aggiunto Haltner in un'intervista rilasciata al domenicale SonntagsBlick. I dipendenti della scuola sono stati terrorizzati al telefono, con affermazioni del tipo: «Ti taglio la gola!».

In particolare l'assistente sociale, il cui nome e numero di cellulare figuravano sull'invito alla "Giornata gender", è stata insultata e denigrata nel peggiore dei modi con messaggi di odio, ha proseguito il sindaco. «Inoltre, ha ricevuto immagini disgustose» e minacce di morte.

Incitamento all'odio

Il Comune non vuole tuttavia agire contro il consigliere nazionale Andreas Glarner (UDC/AG), che ha pubblicato l'invito su Twitter e ha chiesto il licenziamento dell'intera direzione della scuola. «Siamo giunti alla conclusione che si tratta di una questione politica e non legale», ha detto Haltner. Ma l'appello contro la "Giornata gender" è certamente un incitamento all'odio, ha sottolineato il sindaco. «Glarner sa bene che tipo di clientela ci manda».

Secondo Haltner, la "Giornata gender" è organizzata da dieci anni e il suo contenuto fa parte del programma scolastico "Lehrplan21". Le accuse dell'UDC di «indottrinamento gender» sono «sciocchezze» e teorie di cospirazione, ha detto. «Questa giornata riguarda cose come 'il mio corpo mi appartiene' o 'io dico no'. Gli studenti hanno bisogno di essere rafforzati nel loro sesso biologico».

La decisione di annullare la "Giornata gender" la settimana scorsa è stata presa su consiglio della polizia, ha aggiunto Haltner. Le forze dell'ordine avrebbero potuto garantire la sicurezza dell'evento, ma «il problema erano le chiamate su Telegram per intercettare gli studenti che si recavano all'evento e dissuaderli dal parteciparvi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MAHE93 11 mesi fa su tio
Piuttosto organizzate consigli psichiatrici per queste povere persone con questo disturbo. Mettete un numero come il telefono amico e non disturbate la gente sana

Andy 82 11 mesi fa su tio
abolire queste baggianate...

Mabilo 11 mesi fa su tio
Concordo con Taurus57, Se stessero nel loro brodo nessuno si infastidirebbe!

OrsoTI 11 mesi fa su tio
Davvero quello che leggo mi fa ridere. Ma davvero siamo a questo livello? Indottrinamento? Questo è il motivo per cui devo stare lontano anni luce da leg e udc……. Questi ci fanno tornare indietro ai livelli della ungheria e russia

Taurus57 11 mesi fa su tio
Ma è ora di finirla con queste buffonate, restino nel loro brodo e non facciano pressione sulle persone normali.

OrsoTI 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Scusa definisci Normale….. che ho perso qualche passaggio:)

mestesso 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Concordo

Jullo75 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Se le persone normali sono tutte come te siamo a posto

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Quelli che minacciano di morte docenti e assistenti sociali..

Il_Moralizzatore 11 mesi fa su tio
[url rimossa]watch?v=_J10WRzLdO4

Core_88 11 mesi fa su tio
Sembriamo la bulgaria o la turchia

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a Core_88
Siamo un paese civilizzato (fino ad un certo punto).
NOTIZIE PIÙ LETTE