Cerca e trova immobili

SVIZZERAEasyJet Holidays arriva in Svizzera

18.05.23 - 11:41
È una novità assoluta al di fuori del Regno Unito.
Deposit
Fonte ATS
EasyJet Holidays arriva in Svizzera
È una novità assoluta al di fuori del Regno Unito.

GINEVRA - Le operazioni di Easyjet in Svizzera sono quasi tornate ai livelli pre Covid. Per soddisfare l'elevata domanda, la compagnia prevede di stazionare tre nuovi aerei tra Ginevra e Basilea, creando decine di posti di lavoro.

«Per la prima metà dell'anno ci stiamo avvicinando ai livelli del 2019 in Svizzera», ha dichiarato oggi all'AWP Thomas Haagensen, direttore dei mercati del gruppo, a margine dei risultati del primo semestre del vettore britannico. Tra ottobre e marzo, il traffico passeggeri è aumentato del 37% rispetto all'anno precedente, «in linea con l'aumento del 41% in tutta la rete Easyjet».

La stagione invernale ha segnato il ritorno degli sciatori britannici dopo un inverno 2021/22 ancora pesantemente perturbato dalla pandemia. «Quest'inverno Easyjet è tornata ai livelli del 2019 in termini di capacità sciistica con 2 milioni di posti in vendita - ha sottolineato il dirigente, assicurando di non aver riscontrato un indebolimento della domanda - le nevicate più abbondanti di gennaio hanno permesso di riempire la seconda metà della stagione».

Londra è stata ancora una volta la destinazione più richiesta dai viaggiatori svizzeri. Per i voli da Ginevra, seguono in seconda e terza posizione Porto e Nizza, mentre in partenza da Basilea sul podio ci sono Nizza e Palma di Maiorca. Easyjet vanta ancora quote di mercato del 50% e del 65% in entrambi gli aeroporti.

Tre nuove destinazioni e nuove assunzioni

Nell'anno fiscale 2022 (conclusosi a settembre), la compagnia ha trasportato 11,2 milioni di passeggeri in Svizzera, rispetto ai 15,1 milioni dell'anno fiscale 2019. «Abbiamo registrato una forte domanda per la prima metà dell'anno e per l'estate del 2023 - afferma Thomas Haagensen - Quest'estate la compagnia aerea low-cost opererà tre nuove rotte dalla Svizzera: Ginevra-La Coruña, Basilea-Larnaca e Zurigo-Napoli».

Per soddisfare la crescente domanda del mercato svizzero, la compagnia aerea espanderà la propria capacità e il proprio personale. «A breve inizieremo a reclutare diverse decine di nuovi membri dell'equipaggio a Ginevra e Basilea, mentre tre nuovi aeromobili si aggiungeranno alla nostra flotta svizzera nel prossimo anno fiscale», ha dichiarato Haagensen.

Easyjet Holidays anche in Svizzera

Ai viaggiatori svizzeri verranno inoltre offerti i servizi della filiale del tour operator Easyjet Holidays, una novità assoluta al di fuori del Regno Unito. Durante la fase di avvio, il mercato elvetico sarà gestito centralmente dal Regno Unito, in tedesco e francese. L'anno prossimo la compagnia prenderà in considerazione l'assunzione di personale locale.

La nuova offerta, che comprende più di 4'000 hotel, sarà disponibile da quest'estate per partenze dall'inizio del 2024. «Quasi tre quarti degli hotel prenotati dai clienti di Easyjet Holidays sono a quattro o cinque stelle, quindi non puntiamo al 'low cost' ma piuttosto a offrire il miglior rapporto qualità-prezzo», sottolinea il Ceo di Easyjet Holidays Garry Wilson.

Easyjet Holidays offrirà ai clienti svizzeri una gamma di pacchetti vacanza verso più di 70 delle 150 destinazioni turistiche in Europa che il vettore serve dalla Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 11 mesi fa su tio
Posti di lavoro per stranieri sottopagati

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a dan007
dann007: prendono meno argent de poche di paghetta che noi residenti in Ticino 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE