Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiornata del malato, l'unione fa la forza

05.03.23 - 08:43
L'associazione, che fa da riferimento per 35 organizzazioni, ha deciso d'insistere sulla necessità dell'unità nella prova
Depositphotos (Lighthunter)
Fonte Ats
Giornata del malato, l'unione fa la forza
L'associazione, che fa da riferimento per 35 organizzazioni, ha deciso d'insistere sulla necessità dell'unità nella prova

BERNA - In occasione della Giornata del malato, che si celebra oggi, 35 organizzazioni lanciano un appello a più collaborazione a tutti i livelli con il motto "Uniti nel percorso della malattia". Sono necessari nuovi modelli, uno spirito d'iniziativa e una società i cui membri si sostengano a vicenda.

Ognuno di noi, prima o poi nella vita, è confrontato direttamente o tramite famigliari con una malattia, un infortunio o una disabilità: per questo motivo l'associazione Giornata del malato, che fa da riferimento per le 35 organizzazioni, in questa domenica ha deciso d'insistere sulla necessità dell'unità nella prova, spiega la presidente dell'associazione ed esperta in salute pubblica Doris Fischer-Taeschler, citata in una nota.

Per gli organizzatori della Giornata, una buona coesione porta a risultati migliori della somma delle azioni dei singoli individui. Il lavoro in rete e la collaborazione vanno a vantaggio non solo dei pazienti, ma anche dei professionisti, dei famigliari e dei volontari.

La Giornata del malato ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, una volta all'anno, su un tema nel campo della salute e della malattia. Intende generare comprensione per i bisogni dei malati e ricordare a tutti gli obblighi dei sani nei confronti dei malati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Serve davveri 35 organizzazioni per dirci che è necessario più collaborazione a tutti i livelli con il motto "Uniti nel percorso della malattia''? In questa nostra generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone senza scrupoli ma per lo spaventoso silenzio intorno alle persone che hanno subito danni a causa di malasanità e che non vengono ascoltate. A questo male dobbiamo lavorare e rimanere uniti, il resto è solo blablabla.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Sempre più in campagna elettorale per quel medico che fa i certificati di inabilità falsi, alla faccia dell'etica che proponi. Ma quale spaventoso silenzio! Ma ti stanchi mai di scrivere cose simili?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
E tu Emib, non ti stanchi mai di starmi dietro a ripetere sempre le stesse cose come un disco rotto? Stai diventando ri..... o! Se non ti piace quello che scrivo non leggermi e attacati a qualcuno d'altro. Il tuo problema è che nessuno ti da retta e anche Io d'ora in poi non ti risponderò più perché è solo fiatto sprecato 🤷🏼

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Visto che non capisci da solo o fai finto di non capire, lo spaventoso silenzio era rivolto soprattutto verso tutte le persone che hanno subito gravi effetti collaterali dovuti al vaccino e ai quali nessuna autorità dà delle risposte.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ho capito benissimo , sei tu che ti ostini a contrabbandare false e non dimostrate tesi. E hai pure stancato, ma occupati di ricamo o torte per i nipotini invece di scrivere ciò che scrivi.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Contrabbandare???? Io contrabbandare?? No ma ti rendi conto di quello che dici😮 da uno come te potevo aspettarmi un linguaggio più forbito, mi deludi. Per tua info, non mi piace ricamare, e le torte ogni tanto le faccio per le comunità. Vuoi sapere altro?

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
È ovviamente in senso figurato!
NOTIZIE PIÙ LETTE