Cerca e trova immobili

SVIZZERAHospental è uno dei borghi più belli della Svizzera

12.01.23 - 13:46
È la prima località del Canton Uri a ricevere il riconoscimento
Andermatt Urserntal Tourismus
Hospental è uno dei borghi più belli della Svizzera
È la prima località del Canton Uri a ricevere il riconoscimento

HOSPENTAL - Dopo Andermatt, designata "Best Tourism Villages" dall'Organizzazione mondiale del turismo lo scorso dicembre, ora anche il vicino villaggio di Hospental viene insignito del
marchio "Best Swiss Villages" dall'Associazione dei borghi più belli della Svizzera.
Hospental è la prima località del Canton Uri e la terza della Svizzera centrale (dopo Luthern nel Canton Lucerna e Gersau nel Canton Svitto) a ricevere il marchio e a entrare nella rete dei Borghi più belli della Svizzera.

In un periodo in cui la neve è sempre meno abbondante, la diversificazione dell'offerta turistica è fondamentale, soprattutto per i villaggi di montagna. In questo senso, la promozione della storia, della cultura, della bellezza e della sostenibilità abbraccia tutte le stagioni e attira sempre più turismo di qualità. Hospental si trova direttamente ai piedi del passo del Gottardo dalla parte urana, a 1495 m s.l.m., nel mezzo della valle dell'Ursern.

L'associazione "I Borghi più belli della Svizzera", fondata a Lugano nel 2015, si propone di valorizzare i piccoli tesori della Svizzera e del Liechtenstein e di farli conoscere a livello nazionale e internazionale. L'associazione fa parte della federazione internazionale "I Borghi più belli del Mondo", che riunisce e rappresenta Francia, Italia, Belgio, Spagna, Germania, Libano, Giappone e Svizzera. 

Le 48 località componenti della rete dei borghi più belli:

Aarburg (AG), Albinen (VS), Ascona (TI), Avenches (VD), Bergün (GR), Bosco Gurin (TI), Breil (GR), Bremgarten (AG), Büren an der Aare (BE), Bursins (VD), Dardagny (GE), Diessenhofen (TG), Erlach (BE), Ernen (VS), Evolène (VS), Gersau (SZ), Giornico (TI), Grandson (VD), Grandvillard (FR), Grimentz (VS), Grüningen (ZH), Gruyères (FR), Hospental (UR), La Neuveville (BE), Le Landeron (NE), Lichtensteig (SG), Luthern (LU), Madulain (GR), Morcote (TI), Moudon (VD), Muggio (TI), Niedergesteln (VS), Porrentruy (JU), Poschiavo (GR), Romainmôtier (VD), Rougemont (VD), Saillon (VS), Saint Saphorin (VD), Saint Ursanne (JU), Schwellbrunn (AR), Simplon Dorf (VS), Splügen (GR), Soglio (GR), Triesenberg (FL), Trogen (AR), Tschlin (GR), Valangin (NE) e Yvorne (VD)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE