Cerca e trova immobili

SVIZZERAPresunti prezzi eccessivi dei prodotti bio (e quel rapporto che non c'è)

24.12.22 - 09:07
La pagina della newsletter è rimasta vuota «a causa di chiarimenti legali»
20min/Ela Çelik
Mister Prezzi Stefan Meierhans.
Mister Prezzi Stefan Meierhans.
Fonte Ats
Presunti prezzi eccessivi dei prodotti bio (e quel rapporto che non c'è)
La pagina della newsletter è rimasta vuota «a causa di chiarimenti legali»

BERNA - È polemica sul se e sul perché sia stato impedito a Mister prezzi di pubblicare un rapporto sui presunti prezzi eccessivi dei prodotti biologici. Secondo alcuni insider, dietro ci sarebbe Migros, che però respinge le accuse.

«A causa di chiarimenti legali», la pagina corrispondente nella newsletter di mercoledì del supervisore dei prezzi è rimasta vuota, ha riferito la televisione svizzerotedesca SRF. Ieri sera, lo stesso Stefan Meierhans si è detto dispiaciuto al riguardo nella trasmissione "10vor10". Per motivi legali, tuttavia, non ha potuto commentare in modo più dettagliato.

Secondo gli insider, Migros avrebbe esercitato pressioni su Mister prezzi, è stato ulteriormente affermato durante "10vor10". Il rapporto del sorvegliante dei prezzi "probabilmente contiene informazioni scottanti che non devono essere rese pubbliche", ha dichiarato alla trasmissione Sara Stalder, direttrice dell'associazione svizzerotedesca dei consumatori (SKS).

Stefan Flückiger, direttore della Protezione svizzera degli animali (PSA), sospetta «lotte di potere sullo sfondo»: qualcuno vuole impedire la trasparenza, ha detto, sempre al programma della SRF.

La smentita di Migros è arrivata nella giornata odierna. Secondo un portavoce, contattato da Keystone-ATS, l'azienda non può permettersi margini eccessivi sui prodotti biologici, vista la difficile situazione a livello di concorrenza.

Secondo l'addetto stampa, Migros è in contatto con Meierhans. Tuttavia, non ha voluto fornire dettagli sul contenuto dello scambio con Mister prezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monolite 1 anno fa su tio
Vergognoso boicottare !!!

Scigu 1 anno fa su tio
Beh, se lasciassero pubblicare quanto costa in più la bufala del bio addio alle speranze di $inistrati e Verdi anguria…

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Scigu
Da uno che non sa nemmeno il significato dei vocaboli che scrive, abbiamo poco da imparare. Di sinistrato qui mi sa che ci sei solo tu, sinistrato al cervello🙈😂 Secondo te cosa bisognerebbe fare? Tornare a buttare diserbanti e DDT, ecc... a tutto spiano??? torniamo indietro? Illumimaci, visto che sarai sicuramente in possesso di un master in agronomia...

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
basta vedere le viti a giornico.... per non tagliare l'erba i un paesaggio meraviglioso vedi proprio la striscia sotto I gambi di vite di erba bruciata tutta la stagione, senza calcare tutti i trattamenti che si fanno per bere un vino costoso piè o di veleni. persino luva americana non tiene più senza trattamenti!!!

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Bella politica di trasparenza.... cara Migros🙈🙈, chissà cosa c'è sotto... Mi fanno ridere quelli che parlano male di Lidl e Aldi ecc...

Suissefarmer 1 anno fa su tio
bello la migros.... prodotti locali ecc... dove c'è denaro, ce Lozza!
NOTIZIE PIÙ LETTE