Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera si celebra la Giornata della schiena

25.10.22 - 17:37
Dal 31 ottobre al 5 novembre visite gratuite per bambini e adolescenti dai chiropratici aderenti
Deposit
In Svizzera si celebra la Giornata della schiena
Dal 31 ottobre al 5 novembre visite gratuite per bambini e adolescenti dai chiropratici aderenti

BERNA - La postura è il fattore determinante per la salute della schiena dei bambini. In occasione della Giornata della schiena 2022, prevista dal 31 ottobre al 5 novembre, i chiropratici svizzeri aprono i loro studi ed esaminano gratuitamente la schiena di bambini e adolescenti.
L'iniziativa è promossa da a ChiroSuisse, l’associazione svizzera di chiropratica. I chiropratici aderenti alla manifestazione effettueranno visite gratuite alla schiena ai ragazzini fra i 6 e i 18 anni. «Riconoscere precocemente i problemi dorsali può prevenire possibili disturbi funzionali a lungo termine alla schiena - scrivono gli organizzatori - gli specialisti sono i primi interlocutori in caso di disturbi dell’apparato locomotore. Sanno riconoscere rapidamente i danni e i difetti posturali».

La seduta comprende un controllo chiropratico di base: il professionista esamina il bambino in ambulatorio con strumenti alquanto semplici. «La visita è assolutamente indolore. L’esito viene comunicato subito verbalmente ai presenti e, sempre senza alcun costo, vengono anche forniti dei suggerimenti pratici per la vita quotidiana. Nel caso siano necessarie ulteriori misure per poter porre una diagnosi, ad esempio una radiografia o un esame di laboratorio, vengono discusse le eventuali possibilità e si concorda un altro appuntamento. La visita dura al massimo 20 minuti. La partecipazione non comporta alcun obbligo successivo per le persone coinvolte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fragolina6005 1 anno fa su tio
Come si può sapere da chi rivolgersi di chiropratico a Lugano?

Kirilu 1 anno fa su tio
e com si fa a sapere quali sono i chiropratici aderenti?
NOTIZIE PIÙ LETTE