Tamedia (immagine illustrativa)
SCIAFFUSA
23.01.21 - 08:000
Aggiornamento : 09:36

All'asilo con la mascherina? L'obbligo è durato poco

Ma i docenti che rientrano in una categoria a rischio devono indossare protezioni ultrafiltranti del tipo FFP2

È quanto hanno deciso le autorità del Canton Sciaffusa, dove anche gli allievi in tenera età dovevano utilizzare la mascherina

SCIAFFUSA - L'obbligo era scattato lo scorso lunedì: le autorità del Canton Sciaffusa avevano stabilito che gli allievi di asilo ed elementari con docenti appartenenti a gruppi a rischio dovevano indossare la mascherina. Per i più piccoli (si parla quindi della scuola dell'infanzia e dei primi due anni delle elementari) il provvedimento era valido soltanto nell'ambito di attività in cui non era possibile mantenere la distanza sociale di un metro e mezzo.

Ma tale obbligo è durato pochi giorni. I bambini che frequentano l'asilo e le elementari nel Canton Sciaffusa non dovranno più indossare la protezione. A una condizione: che i docenti in questione utilizzino una mascherina ultrafiltrante di tipo FFP2. Lo hanno deciso le autorità.

Ecco quindi che la precedente misura viene sostituita con l'obbligo di mascherina FFP2 valido per tutti i docenti che rientrano in una categoria a rischio. La protezione viene messa a disposizione dal Cantone.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile