Cerca e trova immobili
GINEVRA

In piazza contro il centro asilanti

In 750 hanno manifestato a Ginevra contro la costruzione di una nuova struttura «simile a un carcere»
tipress
Fonte ATS
In piazza contro il centro asilanti
In 750 hanno manifestato a Ginevra contro la costruzione di una nuova struttura «simile a un carcere»
GINEVRA - Circa 750 persone - secondo la polizia - hanno dimostrato oggi a Ginevra contro la costruzione di un nuovo centro federale per richiedenti l'asilo a Le Grand-Saconnex (GE). L'appello a manifestare era stato lanciato da una ventina di organi...

GINEVRA - Circa 750 persone - secondo la polizia - hanno dimostrato oggi a Ginevra contro la costruzione di un nuovo centro federale per richiedenti l'asilo a Le Grand-Saconnex (GE). L'appello a manifestare era stato lanciato da una ventina di organizzazioni.

Uno degli oratori ha sottolineato che le autorizzazioni sono state concesse e che il terreno vicino all'aeroporto di Ginevra è stato sgomberato. La nuova struttura, ai margini delle piste dell'aeroporto di Cointrin, dovrebbe essere operativa nel 2022. Potrà accogliere fino a 250 richiedenti l'asilo e disporrà di 50 posti destinati alla detenzione amministrativa.

Per i manifestanti, questo progetto è immaginato come un vasto complesso carcerario: sarà vietato ricevere visitatori e si farà di tutto per evitare che i richiedenti l'asilo si mescolino con la popolazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE