Archivio Keystone
SAN GALLO
20.01.20 - 17:030
Aggiornamento : 21:44

«Sono stata trattata come una ladra»

Alla cassa automatica una studentessa voleva pagare separatamente alcuni articoli. Ma è finita in un controllo a campione ed è stata accusata di tentato furto

di Redazione
ehs/Pa.St.

Cassa automatica

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

SAN GALLO - Stava acquistando alcuni articoli per sé e altri per i suoi coinquilini, ma alla cassa automatica è finita in un controllo a campione e le è stato rimproverato di voler rubare. È successo a J.K.*, una studentessa di San Gallo che lo scorso venerdì si era recata in un supermercato Migros per fare la spesa. Una spesa che - come aveva già fatto in diverse altre occasioni - avrebbe pagato con due carte diverse.

Per farlo, una parte degli articoli li aveva già registrati con il lettore per il self-scanning. Mentre quelli rimanenti li avrebbe poi fatti passare direttamente alla cassa self-checkout. Ma stavolta qualcosa è andato storto: mentre non aveva ancora completato la prima procedura di pagamento, la giovane è finita in un controllo a campione.

Dal controllo è quindi emerso che diversi articoli non erano ancora stati pagati, tantomeno registrati. E per J.K. non c’è stato nulla da fare: pur cercando di spiegare la situazione, il responsabile della filiale e l’addetto alla sicurezza non le hanno creduto.

Anzi, è persino emerso che la stavano tenendo d’occhio. «Il responsabile della filiale - spiega J.K. a 20 Minuten - mi ha detto che ero già stata notata in un video di un altro negozio Migros di San Gallo. Un video in cui si vedrebbe che pagavo soltanto una parte degli articoli». E per questo il conto Cumulus della ragazza era stato registrato come sospetto.

Eppure, come mostrano documenti in possesso di 20 Minuten, la studentessa ha sempre pagato tutta la merce, pur suddividendola su due carte differenti. «Apparentemente non avevano nemmeno guardato tutta la registrazione della videosorveglianza».

Il divieto... e le scuse - Venerdì sera per la giovane l’episodio si è quindi concluso col divieto di accedere a qualsiasi negozio Migros della Svizzera orientale e una multa di duecento franchi. Ma lei non si è data per vinta e ha scritto alla cooperativa: «Erroneamente sono stata trattata come una ladra».

E proprio oggi Migros si è scusata con J.K.*, come fa sapere il portavoce Andreas Bühler. «È successo tutto a seguito di una sfortunata serie di eventi» afferma. E spiega che in effetti la ripresa video in questione era stata effettuata con una telecamera che non permetteva di osservare tutte le operazioni di pagamento. Migros ripenserà il sistema, in modo da evitare che altri clienti si possano trovare nella stessa situazione. E J.K.* potrà continuare a fare la spesa alla Migros.

*Nome noto alla redazione

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
MoonLight 6 mesi fa su tio
Ah sì forse era lunapiena... non ci ho mai parlato, ma ho dei ricordi su un nickname simile... Ci sono alcune persone di questo blog che ancora porto nel cuore. Chiaramente, non tutte ;) Ma é normale che sia così in fin dei conti.
Mauro Mevio 6 mesi fa su fb
Vero gli addetti ai furti ma dove li prendono nelle patatine, sono di una goffagine inaudita, o forse ci sono troppi disoccupati.
volabas 6 mesi fa su tio
Con le casse automatiche questi " benefattoti dell'umanita'", hanno preso due piccioni con una fava….ridotto il personale, e come sostituto fanno fare il lavoro al cliente , gratuitamente per loro..chiamali fessi.
Fiorentino Catalano 6 mesi fa su fb
Perche utilizzare queste casse? Hanno tolto lavoro a molte persone il piu' fate voi il lavoro e il prezzo e uguale alla cassa normale sono contrario a queste casse non le usero' mai .
Frenk Ossolano 6 mesi fa su fb
Secondo me' il personale di controllo è poco preparato e molto superficiale
Luciano Gagnolato 6 mesi fa su fb
Non andate più in quella centro commerciale , così i controlli li fanno tra dipendenti
Annamaria Riva 6 mesi fa su fb
😂😂 È capitato anche a me... Mi sono dimenticata di tippare uno Jogurt... Dai purtroppo è successo, quando ti dimentichi scatta il controllo!!! Sono 40 anni che faccio la spesa in quel negozio... Non è x uno Jogurt ogni 10 anni che una persona si deve sentire un ladro...
Paola Fabris 6 mesi fa su fb
Vogliamo parlare di telecamere con ora diversa rispetto al bancomat? Ops...ci siamo scordati di aggiornare l’orario con l’ora legale!
Marco Benedetti 6 mesi fa su fb
È furto se oltrepassi la linea delle casse con merce non pagata. Qui hanno fatto il processo alle intenzioni, tirando conclusioni senza senso. Fossi la ragazza li denuncerei io, vacanze assicurate per qualche anno. Ho gestito per anni un supermercato, i ladri li potevi fermare tassativamente una volta emesso lo scontrino e passata la cassa, meglio ancora all'uscita. Infatti quando addocchiavamo dei ladri e non avevamo mezza giornata da perdere tra denuncia e carabinieri, fermavamo i soggetti PRIMA delle casse, invitandoli a svuotare tasche e zaini da eventuale merce che non volevano pagare, xche' se passavano la cassa li avremmo bloccati. Quindi li invitavamo a non tornare più da noi.....Il tutto con toni moderati, se no era un attimo che ti denunciavano loro.... Alla Migros sono stati ridicoli...
Danny Scott Kennedy 6 mesi fa su fb
È più ladra la migros comunque :)
Rosida Coltro 6 mesi fa su fb
Io alla Migros non ci metterei più piede! Fanno i controlli a cavolo e poi mi chiedono scusa ..... sai dove si possono mettere le loro scuse........
Igor Malfanti 6 mesi fa su fb
I controlli basti farli quando il cliente sta uscendo , non ci sono più scuse
Tato50 6 mesi fa su tio
Non c'era Via Sicura e con 100 franchi doveva andare a 100 sui 60 -;))) Parlo di vent'anni fa !!
Michela Crivelli 6 mesi fa su fb
Io non vado mai alla cassa automatica,non ho capito faccio la spesa,devo arrangiarmi alla cassa automatica in più neanche lo sconto,poi con il rischo anche dei posti di lavoro
Danilo Tognini 6 mesi fa su fb
Mi dispiace x Lei.ma ben gli sta cosi impara a usare le casse con il personale addetto.questi sono i risultati della troppa tecnologia che purtroppo non sappiamo fino a dove arrivera' e molto personale a casa senza lavoro restera'
Nora Selva Arostegui 6 mesi fa su fb
Io,ancora dipendo del personale .mi dispiace tanto.Cosi come per i medici siamo tutti malati,per le guardie tutti delincuenti.
Tato50 6 mesi fa su tio
Perché le telecamere non le mettete rivolte ai cücumar ?
Gennaro Cullari 6 mesi fa su fb
Mer me è meglio non pagare alle casse automatiche , perché ci sarà sempre meno operai loro i grandi distribuzione guesto vogliono !
Tato50 6 mesi fa su tio
Visto che alla Migros c'è la "Ruota della Fortuna" dove si scannerizza il biglietto della cassa, quella voleva averne più di uno per poter magari vincere. Peccato che ha perso ;-)) Nel dubbio pro reo ;-((
Frau Lehmann 6 mesi fa su fb
Ahahahaha
Tony Lio Parmalia 6 mesi fa su fb
Tra poco nn parleremo più con nessuno .... che tristezza Ma che bello scambiare un saluto e un sorriso con il cassiere / a .... nn vi pare ?
Carlos Fernando Moyano Nava 6 mesi fa su fb
Usate pure le casse automatiche ma non lamentatevi se fra qualche anno non ci sono più le cassiere (e qualche disoccupato o disoccupata in più)
Giampaolo Onnis 6 mesi fa su fb
Ritorniamo tutti alle casse per pagare,tra l’altro salviamo anche dei posti di lavoro!
Antonella Patullo Magistro 6 mesi fa su fb
Io non là uso mai oltre che ha pagare devo pure fare la cassa e no he
Marina Colucci 6 mesi fa su fb
Ma fino a chè non hai lasciato la cassa e uscita non è furto!!!
Iole Moser 6 mesi fa su fb
Boicottare queste casse x lo scopo e di lasciare a casa i dipendenti👍
Arciere 6 mesi fa su tio
Migros vergogna! Gravissimo accusare senza certezza.
Tato50 6 mesi fa su tio
@Arciere È capitato a mia moglie un giorno che pioveva. Prima di entrare alla Migros , nell'aprire l'ombello, quest'ultimo si è rotto. Lo ha messo con il manico attaccato dove si spinge il carrello ed è entrata a fare spesa. Tanto per la cronaca aveva speso oltre 200 franchi. Passando tra gli scaffali ha visto che c'erano ombrelli da donna in "azione" e considerato quanto successo ne ha preso uno che costava 15 franchi invece di 40. Ha appeso anche quello vicino a quello rotto ed è andata alla cassa. Pagato quanto doveva, mentre stava per uscire veniva fermata da una che controlla che gli dice "Signora non ha pagato l'ombrello, mi segua". Lei ci è rimasta di stucco perché effettivamente era una sua dimenticanza ma la fregatura è stata che lei sentiva l'ombrello che le batteva sulle gambe ma non ha pensato che c'era anche l'altro.
Tato50 6 mesi fa su tio
@Arciere Portata in Direzione con tutta la gente che guardava (figür da emme), sebbene abbia spiegato cosa è avvenuto non c'è stato nulla da fare. Multa di Fr. 100.- alla cassa a pagare l'ombrello e al suo ritorno piangeva sia per la rabbia e la delusione. Mi chiedo se chi di competenza vede una donna che ha speso oltre 200 franchi per la spesa si perda via a rubare un ombrello di 15. Ho poi parlato con il Direttore e mi ha detto che solo in furti perdono migliaia di franchi e lo capisco, ma gli ho anche detto che il buonsenso non abita li e forse valutare un po' meglio quanto avvenuto non sarebbe un dramma ;-((
Mattiatr 6 mesi fa su tio
@Tato50 Consolati col fatto che se avesse preso un radar avrebbe pagato una multa più alta.
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 Mi spiace per la disavventura di tua moglie. Il buonsenso, alcune persone non sanno più cosa sia. Ammetto di essermi sentita sollevata a non essere l'unica che si mette a piangere per la rabbia e delusione di fronte a "ingiustizie" subite :)
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Beh, se ti ha sollevata un pochino che non sei la sola ad essere vittima di un'ingiustizia non può altro che farmi piacere ;-)) Nella vita, purtroppo, ci sono delle circostanze che mettono a dura prova la tua onestà ed è questo che fa più male. È capitato anche a me, nella mia professione che non avrebbe dovuto permettermi di piangere, considerato tutto quello che ho visto di brutto (uso un termine che non può dare l'idea di cosa i miei occhi hanno visto e il mio cuore incamerato). Quando ti trovi davanti a un bambino morto o devi andare a casa di qualcuno per dirgli che il figlio unico non farà mai più ritorno a casa, riesci a trattenerti, ma poi i sentimenti escono e piangi in silenzio e da solo per essere pronto ad altre sfide che la vita ti presententa. Auguroni agli onesti ;-))))
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 L'é düra, l'è düra, ma ne vale la pena. Un po' di tempo fa avevo letto una bella frase che mi ero annotata: "The way to Paradise is an uphill climb, whereas Hell is downhill. Hence, there is a struggle to Paradise and not to Hell."
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Per gli onesti e chi nella vita non ha fatto male a nessuno, la strada sarà in salita ma molto meno faticosa per chi, giunto a metà strada, dovrà far ritorno nel luogo a lui (lei) più adatto ;-)) Ti chiedo una cosa ma puoi anche non rispondermi ;-)) Non sei "nuova" sul Blog, forse hai cambiato Nick ma una cosa che solo noi sappiamo e che è stata oggetto di una discussione ultimamente mi fa pensare a questo. Ciaoo
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 Non ho cambiato nick, uso questo da una quindicina d'anni...ma è vero che non frequento più tanto questo blog per svariati motivi.
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Ah ecco; che c'eri già lo sapevo vedendo che con il Nick hai ancora la foto come me, cosa che adesso non si può più fare. Allora sai che anch'io sono in "zona" da decenni e di te mi ricordo una richiesta che mi avevi fatto ma sei "scomparsa";-)) Se mi sbaglio chiedo venia ;-)) Anch'io ogni tanto scompaio quando altri problemi più seri hanno la precedenza ,-)
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 Ho fatto una richiesta e poi son scomparsa? Mi cogli di sorpresa...non ricordo proprio di che richiesta si tratti. Sicuro di non confondermi con qualcun'altra?
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Mi era stato chiesto se potevo essere contattato in qualche modo-;)
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 Ah sÌ? Chissà se ero stata effettivamente io a chiederlo e se sì, qual era il motivo. Uhm, e solitamente dicono che ho una memoria di ferro. Ciò che ricordo è che con te c'è stato un qualche scambio di battuta tipo quello di oggi, diciamo su questioni "spirituali", "profonde" ma non ricordo qualcosa di più personale. Tu cosa ricordi di me? Vediamo se da quel che dirai, sono io la persona che hai veramente in mente o no.
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Il ricordo che ho è che eri forse stata colpita dal mio atteggiamento e dai miei scritti proprio per i motivi che hai indicato e mi ricordo pure che questo Post l'avevo messo in "archivio". Poi avevo scritto altro a una che conosco, non posso dire il Nick , iniziando la frase con "ciao tesoro" e da li sei "scomparsa". Ho cercato adesso il Post ma credo di averlo cancellato perché per mesi, a parte oggi, sei scomparsa. Avevo però capito che avevi bisogno di qualcuno che ti ascoltasse o condividesse con te certi argomenti. In fatto di memoria io sono messo peggio, ma il tuo Nick mi ha acceso una lampadina. Magari sono completamente fuso ma, diciamo al 60 % ho quasi la certezza di non aver sbagliato persona ;-))
MoonLight 6 mesi fa su tio
@MoonLight P.S: sono anni che non ricevo e-mail che iniziano con "Ciao tesoro". Su questo non ho dubbio alcuno :)
F.Netri 6 mesi fa su tio
@MoonLight Sì, io mi ricordo di te. Tonnellate di post sull'islam. E' passata una vita. Nel frattempo, vige in Svizzera il divieto di costruzione dei minareti, è nato l'isis, che nel frattempo è stato distrutto, ci sono stati diversi attentati nel cuore dell'Europa che hanno causato decine di morti, ma credo che l'islam non abbia ancora mosso un solo passo verso il progresso. Indossi ancora il velo?
MoonLight 6 mesi fa su tio
@F.Netri uh la la....non ho capito una cosa: a cosa è riferito il "Sì, io mi ricordo di te". A quale delle mie mie domande indirizzate a Tato50, ti saresti sentito chiamato in causa? ;) Buona giornata - e buona vita - caro Netri.
F.Netri 6 mesi fa su tio
@MoonLight Non si tratta di un Sì di risposta, ma di un Sì contemplativo e conclusivo. Stavo leggendo il dialogo con Tanto e alla fine mi sono detto: Sì, mi ricordo di te.... Allora, lo indossi ancora il velo?
MoonLight 6 mesi fa su tio
@F.Netri Aaah contemplativo e conclusivo...sarà, a me il tuo post è sembrato piuttosto insolente a dire la verità. Quindi, non volermene se mi è passata la voglia di risponderti :) Ti ricorderai pur tante cose di me, ma ti sei dimenticato che non ho mai mancato di rispetto a nessuno io su questo blog.
F.Netri 6 mesi fa su tio
@MoonLight Mi ricordo che consideravi insolente qualsiasi commento che fosse privo di lodi nei confronti di Maometto, specie per quelli che provenivano da soggetti di chiara cultura cristiana. Mi ricordo anche che avevi una proverbiale ritrosia nel rispondere a domande dirette. Allora, lo indossi ancora il velo?
MoonLight 6 mesi fa su tio
@F.Netri Ero sicura che avresti detto questo. Vabbè, certe persone non cambiano mai. Come detto, se la domanda me l'avessi fatta in un modo più rispettoso ti avrei anche risposto volentieri...ma forse abbiamo dei canoni diversi. Mai e poi mai io mi rivolgerei a una persona come hai fatto tu con me. Prima di psicoanalizzare le altre persone, magari un'analisi personale non ti farebbe male. Se invece sei convinto che sia questo il modo di approcciarsi con l'altro, allora beh son sicura che vivrai benissimo anche senza sapere quali sono le mie convinzioni e come mi vesto.
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 Rimarremo col mistero. Buona serata anche a te, ciao ciao!
MoonLight 6 mesi fa su tio
@Tato50 A proposito, c'era un utente che si chiamava luna...qualcosa, forse lunacalante, quella non sono io.
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Ahahaha, non me la ricordo-;))) Magari " lunapiena " ? Vedo che con Netri sei in piena sintonia -;)))))
Tato50 6 mesi fa su tio
@MoonLight Chiaro di luna ; Ariana Grande-;)))))
Silvana Fenu-Dettori 6 mesi fa su fb
Sono per il mantenimento degli impieghi non le ho mai usate e mai useró, mi verrebbe un infarto se mi trattassero da ladra faró la fila a vita 🤗
Taryn Badasci 6 mesi fa su fb
Francisco Lachado bro
Kai Morisoli 6 mesi fa su fb
Se non ti fidi ciecamente dei tuoi clienti, tanto vale che chiudi, e col taccheggio ci devi fare i conti come tutti i supermercati.
Angelo Mirto 6 mesi fa su fb
👏👏👏
Carinola Fabio 6 mesi fa su fb
🤡😳😑😧😬🤫😰🥵🤭🤭😐🤔😤😤😤😤
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
Io uso spesso queste casse e mai un problema, le commesse di Agno sempre molto gentili e tutta la merce tippata ai controlli. tutre le volte si scusano perla perdita di tempo che mi arrecano
Jasmine Lisdero - Leemann 6 mesi fa su fb
A me la cassiera di controllo a queste casse, sempre supermercato in questione, voleva accusarmi di rubare il sacchetto di plastica da 5 cts.. 🙈 è stata la prima cosa che ho passato, a fine spesa arriva lei e mi dice "guardi che anche quello lo deve pagare".. Fatto vedere lo scontrino e finita li.. Ma secondo me vedono fantasmi.. se non hanno fiducia nei propri clienti che lascino perdere questo sistema.. 🤷‍♀️
Marco Castano 6 mesi fa su fb
Jasmine Lisdero - Leemann, no, non è finita lì. In quel supermercato non mi vedono più e farò loro la peggiore pubblicità.
Emanuela Febbraio 6 mesi fa su fb
Non le uso mai!
Quèli Pinto 6 mesi fa su fb
Vergogna
Rodrigo Guimarães 6 mesi fa su fb
Lei deve fare causa a loro, e la Migros deve preparare meglio il suoi dipendenti In più il Giudice devi mandagli a un Psicanalista, magari c'è qualche frustrato che vuole aparire.
Tere Sorre 6 mesi fa su fb
A me é successa la stessa cosa. Scannerizzo il tutto,vado alla cassa e mi fanno il controllo. Sono stata trattata ankio come una ladra,sarei voluta sprofondare nel pavimento dalla vergogna. Ho ridovuto ritirare fuori tutta la spesa e scannerizzarla x poi avere lo stesso resultate ke gia avevo,cioé era stato pagato tutto!! Nn ho ricevuto neanke delle scuse. "Puo andare signorina" Tra me e me lho mandata a f... dopo..scusate.... Ed a quelli ke rubano davvero nn li beccano mai...
Vero Stella 6 mesi fa su fb
Tere Sorre ogni tanto fanno dei controlli, a caso, io x esempio ho avuto un controllo e nell'attesa mio figlio ha voluto un Kinder, l'ho fatto aggiungere ma mica mi han dato della ladra...mi sembra giusto qualche controllo qua e la anche se scoccia parecchio 😜😅
Rusky 6 mesi fa su tio
ahhh infatti anch‘io se faccio la spesa in Italia non mi capita di vedere tutto lo staff del negozio frontaliere che fanno tutti loro ahaaa
centauro 6 mesi fa su tio
@Rusky Il negozio tutti i giorni varca il confine per lavorare??
anndo76 6 mesi fa su tio
@centauro se devo pagare il doppio alla migros perche' assuma frontalieri allora vado in italia direttamente. spendo molto meno, ho piu' scelta e non ho la menata che scrivono qui nell'articolo
centauro 6 mesi fa su tio
@anndo76 Il mio commento ironizza sul fatto che Rusky, non usando la punteggiatura, scrive frasi travisate.
Marco Della Spiaggia 6 mesi fa su fb
Ma i controlli sono fatti a campioni o in base alla cumulus... Come in questo caso su un sospetto di non pagamento di tutti gli articoli? Giustamente uno potrebbe utilizzare due carte di pagamento x fare la spesa.
Laura Bernasconi 6 mesi fa su fb
Che poi la cumulus non è una carta di credito ma una accumula punti !! Quindi come fanno i controlli. ???
Marco Della Spiaggia 6 mesi fa su fb
Laura Bernasconi ad ogni cumulus corrisponde un numero e chi è il possessore. Probabilmente potranno effettuare controlli "casuali" anche in base al numero della cumulus.
Elena Bignone 6 mesi fa su fb
Progresso = Regresso 😥
Jose Morales 6 mesi fa su fb
Un sistema di Mmm questo de le casse automatiche è così che si perdono posti di lavoro noi facciamo la spessa lasciamo li i soldi e ci toca fare anche la cassiera e tutto va a scapito dei posti di lavoro Un schifo questo sistema
Benedetto Craco 6 mesi fa su fb
Visto che non ci sono le cassiere la merce se la comprino i super mercati , boicottare
Benedetto Craco 6 mesi fa su fb
Boicottare queste casse , volete capirla o no
Eugenio Cimino 6 mesi fa su fb
Grande figura di M.... Io al posto suo non ci andrei più.....altro che scuse, dovrebbero anche risarcirla per danno d'immagine.
Laura Bernasconi 6 mesi fa su fb
Io gli avrei fatto stornare tutti i prodotti, ridarmi i soldi e lasciato lì la spesa . Tanto ci sono altri negozi e più convenienti della Migros.
Eugenio Velardi 6 mesi fa su fb
Ma alla fine, è capitato a San Gallo o Campione?
Sofi Dino 6 mesi fa su fb
Eugenio Velardi ..a San Gallo. Campione di controllo e riferito alla ragazza
Eugenio Velardi 6 mesi fa su fb
Sofi Dino 🤣
Emilio Quadri Camponovo 6 mesi fa su fb
Io non uso mai queste casse. Questo sistema contribuisce a creare disoccupazione😡😡
Mario Marzella 6 mesi fa su fb
Ricordatevi una cosa la casa automatica porta disoccupati boicottatela.
Ale Ale 6 mesi fa su fb
Mario Marzella pero' paghi il giusto. le cassiere se nn fai moooolta attenzione spesso fanno le furbe, fingono di non vedere il bollo arancione dello sconto e tentano di farti pagare il prezzo pieno.
dudo 6 mesi fa su tio
Io vado alla cassa. Non ho voglia di fare il lavoro delle commesse.
anndo76 6 mesi fa su tio
@dudo giusto. sopratutto se STRPAGO TUTTO ai prezzi svizzeri
Patrizia Pini 6 mesi fa su fb
Io alla coop ho sempre fatto la spesa per me ed una mia amica pagando separatamente e non ho mai avuto problemi anzi.
Vania Marisa Alves Machado 6 mesi fa su fb
A me era capitato in cassa con la fila pago e la tessera non andava ma ero sicura di avere i soldi. Chi come me fa la venditrice sa che se non c'è saldo ci esce la scritta saldo insufficiente quel giorno non c'era quella scritta questa non ha voluto neanche riprovare la tessere e davanti a tutti ha detto che non avevo soldi ho lasciato li la spesa ho prelevato e sono tornata e li faccio se avessi riprovato forse sarebbe stato meglio e non è educato dire a una cliente che non ha soldi non sono ancora tutta esaurita per andare a fard la spesa se non ho soldi. Questa mi ha risposto mica ho tutto il tempo del mondo.. Avvolte mi chiedo ma un minimo di buona volontà non c'è più... Capisco che nella vendita siamo tutte stressata però non si fa così
anndo76 6 mesi fa su tio
soluzione semplice : non faccio la spesa da anni qui in ticino. prezzi assurdi, servizio di polizia ( leggendo i casi scritti ) e qualita' molto mediocre. vado in Italia , risparmi, ho scelta e sicuramente non vedo i frontalieri che lavorano qui , fare gli sceriffi svizzeri
Pepperos 6 mesi fa su tio
@anndo76 Urca:)
Cristina Santoro 6 mesi fa su fb
beh se rubi...sei una ladra e come tale sarai trattata...
Nadine Ferrari 6 mesi fa su fb
E se commenti senza leggere gli articoli... come dovresti essere trattata?
Patty Zala 6 mesi fa su fb
Cristina Santoro ma nn ha rubato, c’è scritto L’hanno fermata prima che pagasse! Per questo le persone andrebbero fermate solo una volta passate le casse
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
Cristina Santoro e cosa dire per chi commenta a vanvera senza leggere l'articolo?! 🙄
gigipippa 6 mesi fa su tio
A me è capitato di essere stato pedinato, mentre stavo cercando un prodotto con un po di fretta. Invece di aiutarmi e rendere la spesa piacevole, una signora a iniziato a seguirmi ed ad alternarsi con un'altra. Per un po sono stato al gioco poi ho iniziato a mia volta a pedinare una di loro, ad un certo punto le due colte in fallo ringhiavano.
Franca Carboni Rauseo 6 mesi fa su fb
Io preferisco scambiare qualche parola con la cassiera
Zarco 6 mesi fa su tio
Il prezzo è uguale e allora preferisco garantire lo stipendio della commessa!
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Ma se era alla Migros a San Gallo com'è che è finita in un controllo a Campione? 😂
Anto Ferrari 6 mesi fa su fb
Da quando c'è la Migros a Campione?
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
See vabbé
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo campione è scritto in piccolo!! Non è riferito al Paese ma a un tipo di controllo!! 😙
Nadine Ferrari 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo Gnafanno... Gnafanno... 😄😂🤣
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Pamy Bernardi grazie per avermelo spiegato, senza di te non sarei assolutamente riuscito a capirlo. 😂
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Ironia, questa sconosciuta
Baro Montenegro 6 mesi fa su fb
Ha ancora i capelli che svolazzano...
Sarah Chiaramonte 6 mesi fa su fb
Stranamente i controlli “casuali” succedono sempre in questi casi. Mi era successa una cosa analoga mentre pagavo del pane con una mia amica e le ho passato a lei il sacchetto per scansionare il suo pane dopo aver passato il mio. Mah...
Mario Sungsung 6 mesi fa su fb
Sarah Chiaramonte scusa ma fino a che non lasci la postazione della cassa automatica non possono accusarti di niente. O sbaglio ?
Patty Zala 6 mesi fa su fb
Ma scusate, di solito i controlli non vanno fatti quando il cliente si allontana dalla cassa???? Che senso ha fare il Controllo durante le procedure di pagamento?
Vero Stella 6 mesi fa su fb
Patty Zala si infatti, non possono accusarti di furto finché non sei fuori...!!
Luciano Zappa 6 mesi fa su fb
Evitiamo problemi, salviamo impieghi di lavoro e soprattutto diciamo buongiorno alla cassiera!!!
Paula Morotti 6 mesi fa su fb
Luciano Zappa infatti io passò sempre della cassiera
Barbara Bianchi 6 mesi fa su fb
Anche io passo dalle casse
Annina Annetta 6 mesi fa su fb
evito le casse automatiche per questo motivo. Dovremmo farlo tutti!
Энтони Демарки 6 mesi fa su fb
No grazie, preferisco evitare le cassiere: la mia spesa è personale!
Vincenzo Visetti 6 mesi fa su fb
Энтони Демарки tanto sei schedato lo stesso, carte fedeltà, carte di credito, telecamere. Anzi la cassiera sarà l' unica che riuscirà scordarsi cosa hai comprato
Adria Croci-Maspoli 6 mesi fa su fb
Энтони Демарки tanto siamo spiati e osservati comunque
demon631 6 mesi fa su tio
Fin tanto che devo pagare il prezzo pieno come se ci fosse una cassiera, allora continuo a pagare dalla cassiera e non passo mai dalle casse automatiche set check.......MIGROS LADRONA
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
Pero' scusate, se io ho due conti, una cash e uno con la prelettura a pistola, PRIMA pago la merce non pistolata e POI quella pre registrata, altrimenti il negozio che controllo potrebbe avere?? Ovviamente dare della ladra e' una cosa grave, ma anch'io che uso questo sistema di pagamento non mi faccio trovare mezzo carrello non registrato dicendo che avrei pagato . .....poi alla cassa🤔🤔🤔🤔
Loredana Testori-Scalena 6 mesi fa su fb
Sonia, se non sbaglio alla Migros non puoi fare le 2 operazioni alla stessa cassa...... hanno la cassa check out e la cassa self service....... 😏 come complicare la vita !!!!!!
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
Loredana Testori-Scalena si ma se tu paghi i prodotti non tippati a pistola per primi, il problema non si pone😉
Loredana Testori-Scalena 6 mesi fa su fb
però devi comunque cambiare di cassa...... e questo è poco pratico....
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
Loredana Testori-Scalena si certo, ma se cominci con quella giusta, fai 3 passi e poi fai l'altra, altrimenti vai alle casse normali e metti il separatore per avere due conti😉
Loredana Testori-Scalena 6 mesi fa su fb
esatto.....😉
Ester Tami 6 mesi fa su fb
Sonia Foraboschi-Locatelli infatti la ragazza stava proprio facendo quello, stava pagando le cose tippate con la pistola e avrebbe pagato poi le rimanenti con la cassa self Service, ma il controllo è scattato con la prima operazione
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
Ester Tami infatti se avesse fatto il contrario il problema non ci sarebbe stato😉
Giulia Simeoni 6 mesi fa su fb
Sicuro era alla Migros e voleva avere più scontrini per la ruota della fortuna
Valentina Massaro 6 mesi fa su fb
Giulia Simeoni per nn vincere mai
Anna Marchese 6 mesi fa su fb
Giulia Simeoni infatti
Alejandra Mia Arias 6 mesi fa su fb
Io non le uso per questo se vuoi pagare in due volte o sbagli qualcosa stranamente ce un controllo casuale, magari sei pure l unica alla cassa automatica, arriva subito una/o commessa/o che ti tratta da deficente o per ladro . Sono meglio organizzati in italia ce sempre una commessa alle casse automatiche e non puoi uscire senza scontrino
Mauro Mantovani 6 mesi fa su fb
Consseguenze della digitalizzazione sfrenata e inutile. Io pago solo alla cassiera come pure le fatture allo sportello. Ste stronzate sono nefaste in tutti i sensi
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Mauro Mantovani fossi in te rinuncerei anche a quella diavoleria di internet e ai social network. 😉
Mauro Mantovani 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo non mi sembra che usando il social net lascio a casa impiegati
Giuseppe Amaneh 6 mesi fa su fb
Mauro Mantovani beh, di sicuro la posta ci rimette. Oppure invii tutti i messaggi con delle comode e veloci lettere?
Mauro Mantovani 6 mesi fa su fb
Giuseppe Amaneh il social è per fare conversazione su, non mischiamo il burro con la ferrovis
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Mauro Mantovani quindi non acquisti niente online, fai la fila alla posta per fare i pagamenti, la fila alla cassa della banca per prelevare?
Mauro Mantovani 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo certo che acquisto ANCHE online ma articoli che qui non trovo. Per il resto acquisto prevalentemente in Svizzera, pago alla cassiera, pago le fatture allo sportello. Penso di fare la mia parte, tu?
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Mauro Mantovani io non vedo il senso di questa lotta. Perché dovrei fare la coda alla posta quando posso fare i pagamenti online? Perché devo pagare venti franchi un cavetto usb in negozio quando per la stessa cifra ne compro dieci su aliexpress? E non è che quelli venduti qui siano fabbricati a Rivera o a Viganello, arrivano tutti dalla Cina
Giuseppe Amaneh 6 mesi fa su fb
Mauro Mantovani il progresso non si può arrestare, la tua è una goccia in un oceano. Tempo fa' ti saresti probabilmente opposto all'uso dell'elettricità, illuminando la tua casa con delle candele per non fare un torto all'artigiano che le produceva. Questo, però, non avrebbe comunque cambiato il corso della storia.
Arminda Armi 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo Perchè comprando in loco assicuro posti di lavoro ai negozianti ,posti d apprendistato ai giovani, contributi AVS ai pensionati, lavoro agli artigiani che si occupano di manutenzione dei negozi , faccio girare l economia locale e aiuto il paese in cui vivo . Poi aggiungo a quanto detto da da Mauro Mantovani , ognuno fà come crede , ma non venite a lamentarvi se i negozi locali sono in crisi, chiudono e con essi tutto l indotto dell edilizia, l artigianato (inteso come proffessioni legate al mattone ,elettricisti.,idraulici,falegnami, camionisti, magazzinieri, piastrellisti,pittori, muratori, impiegati di commercio , e potrei continuare con almeno un altra decina di professioni.).
Mauro Mantovani 6 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo credo che la risposta, che condivido in pieno, te lha data Arminda Armi. Buona serata.
Stefano Casalinuovo 6 mesi fa su fb
Arminda Armi certo, io non vado praticamente mai a fare la spesa in Italia, per dire
Nicola Rocco 6 mesi fa su fb
Bravi, continuate ad arricchire Migros e company pagando i prodotti tre volte tanto quanto costano in Europa 👍👍👍👌👌
Francisca Fabiocchi 6 mesi fa su fb
***E J.K.* potrà continuare a fare la spesa alla Migros ***.. tutto lì? scuse? risarcimento? Se era in 🇺🇸 con una bella causa diventava miliardaria.
Vincenzo Visetti 6 mesi fa su fb
Francisca Fabiocchi potrà continuare...... Se fossi in lei girerei al largo e i miei soldi non li vedono più
Francisca Fabiocchi 6 mesi fa su fb
Vincenzo Visetti appunto 👍🏼
Bayron 6 mesi fa su tio
Migros... vergognatevi
albertolupo 6 mesi fa su tio
una delle poche volte che ho provato a usare il sistema (avevo fretta...), al passaggio di una bottiglia di vino, ha bloccato tutto perché necessitavo della presenza di un verificatore che accettasse avessi più di 18 anni ...che naturalmente era una delle cassiere già impegnate a fare il loro lavoro... sistema di M (anche se era un altro negozio ;-))
Maurizio Lamberto Rapisardi 6 mesi fa su fb
i primi ladri sono loro
Gabriele Luigi Imprenti 6 mesi fa su fb
Sarà stata nera.......di rabbia.
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
Una situazione del genere era già successo ma in una cassa dove c'è il personale!! Dare della ladra ad una persona è un'accusa molto seria e grave!! Prima di accusare qualcuno di furto bisogna essere sicuri al 100%!! Non accusare così tanto per!! 😠 Oltre alle scuse dovrebbero offrire alla ragazza un buono spesa dello stesso valore della multa!! 😗
pedrito-el-drito 6 mesi fa su tio
puo' continuare a fare la spesa??????? ...a c.gare la migros e spesa all'aldi con un 30% di risparmio!
Luigi Caribè 6 mesi fa su fb
A me piacciono le casse automatiche. Detto ciò, credo che accusare qualcuno di furto è pesante e si deve fare soltanto quando si ha la certezza assoluta.
Steve Vassalli 6 mesi fa su fb
Luigi Caribè ma.tu sai che nel prezzo del.prodotto e calcolato anche lo stipendio dei dipendenti ... In pratica paghi il lavoro di qualcuno ma lo svolgi te ... Non è assurdo ? Non ti critico né... ognuno e.libero di fare ciò che vuole ... volevo solo esporti un mio pensiero Un saluto
Luigi Caribè 6 mesi fa su fb
Steve Vassalli capisco quel che dici ma qui a Basilea spesso trovi poche casse aperte e file chilometriche. Per me è una questione di tempo però devo ammettere che non ci avevo mai riflettuto sui costi nascosti.
Francesco Gulizia 6 mesi fa su fb
Luigi Caribè Tutto fatto di proposito per deviare i clienti verso le casse fai da te
Luca Rocca 6 mesi fa su fb
Luigi Caribè Quelle cassa hanno già lasciato parecchie cassiere a casa. Più verranno usate è più chiuderanno le casse e non ci sarà più il contatto umano con la cassiera/e. Fanno apposta a chiudere le casse ovvio per deviare la gente alle casse automatiche, per questo io non le utilizzo. Se andremo avanti così fra poco mettono i robot.
Steve Vassalli 6 mesi fa su fb
Luigi Caribè ti.posso capire.. ho vissuto 12 anni a zurigo.. so cosa vuol dire le cose alle casse.. e capisco il tuo pensiero... Le casse hanno cominciato a chiuderle proprio.perche nessuno o pochi utilizzavano le casse automatiche... Purtroppo oltre a quello che ti dicevo prima . C e anche il.lato umano... quella casse sostituiscono le persone... Sono le stesse persone che ti hanno servito per anni e con qualcuna magari ci scambi anche delle parole .. Sono proprio quelle persone.. che pagano il.prezzo.piu alto .. Gia c e poca umanità nel mondo.. Non rendiamoci complici dei guadagni delle multinazionali.. Perché alla fine nel negozietto di paese non penso tu troverai mai una cassa automatica... Sono solo.le grandi ditte che lo fanno.. Proprio per risparmiare sul.personale.. Il costo pagato per una cassa automatica.. ammortizzi l investimento .. ma.poi e guadagno netto .. e qui si torna al prezzo di vendita ... ammortizzato l acquisto .. Nel guadagno netto c e pure lo stipendio di a quel punto nessuno...
polonord 6 mesi fa su tio
I soliti sorveglianti che non capiscono niente. Vogliono giocare a fare il piccolo poliziotto ma non ne hanno le capacità . Bravi !
Francesco Gulizia 6 mesi fa su fb
Non ci vado mai preferisco il personale
Laura Bernasconi 6 mesi fa su fb
Per me queste casse sono una 💩💩 pazzesca , ma qualcuno le apprezza.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
37 min
Lauber, schiaffo all'immunità dal Consiglio degli Stati
La decisione è stata presa in modo chiaro: per 10 voti contro 1
BASILEA CITTÀ
1 ora
Sentenza della 76enne che ha ucciso Ilias: sarà internata
La Corte ha riconosciuto colpevole di assassinio la donna che ha accoltellato il piccolo di 7 anni
SAN GALLO
2 ore
Condannata la direttrice delle medie che rese possibile l'alcol-party di diploma
La donna è stata ritenuta responsabile dal giudice, fatta chiarezza sul come e il perché successe il fattaccio
SVIZZERA
2 ore
Una tavola rotonda per rilanciare l'export svizzero
Lo scambio di vedute tra i partecipanti sulle conseguenze della pandemia è stato «proficuo»
SONDAGGIO
SVIZZERA
4 ore
Una persona su quattro non vuole farsi vaccinare
Secondo un sondaggio, soltanto una minoranza dei lavoratori non intende proteggersi contro il coronavirus
SVIZZERA
6 ore
I danni delle catastrofi sono in aumento nella prima metà del 2020
Lo studio non tiene conto dei danni legati alla pandemia di coronavirus.
SVIZZERA
6 ore
Altri 187 casi, 11 ricoveri e un decesso
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 36'895. I decessi sono 1'713.
SVIZZERA
7 ore
«10mila immigrati all'anno, dicevano. Ne arrivano 75mila»
L'UDC ha lanciato la campagna per il sì all'Iniziativa per la limitazione.
SVIZZERA
7 ore
Immatricolazioni in lieve calo a luglio
In controtendenza i veicoli ibridi ed elettrici
FOTO
BASILEA CITTÀ
9 ore
Birra al pesce, anatra strozzata: il video fa arrabbiare gli animalisti
Animali maltrattati sui social: è polemica su un gruppo di giovani basilesi
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile