Cerca e trova immobili

GINEVRAInsulti e messaggi di odio sull'insegna di un'associazione LGBTI

27.06.19 - 14:58
Una denuncia è stata presentata per iscrizioni antisemite e reato contro il patrimonio
Insulti e messaggi di odio sull'insegna di un'associazione LGBTI
Una denuncia è stata presentata per iscrizioni antisemite e reato contro il patrimonio

GINEVRA - Messaggi di odio rivolti a diversi gruppi di popolazione sono stati scritti a Ginevra sull'insegna dell'associazione internazionale delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali ILGA World. Una denuncia è stata presentata per iscrizioni antisemite e reato contro il patrimonio.

Gli insulti antisemiti, transfobici, nazionalisti e omofobi sono stati apposti due volte nell'arco di tre mesi, annuncia oggi in un comunicato la Federazione ginevrina delle associazioni LGBT. Quest'ultima, ILGA World, la Lega internazionale contro il razzismo e l'antisemitismo (LICRA) nonché Geneva Pride 2019 condannano fermamente gli atti di vandalismo.

ILGA World è una federazione mondiale di organizzazioni impegnate per la parità dei diritti delle persone LGBTI. Fondata nel 1978, rappresenta oltre 1500 organizzazioni associate in 152 paesi e territori.

Poiché dichiarazioni LGBTI-fobiche in termini generali non sono attualmente punibili ai sensi del codice penale, le aggressioni nonché l'incitamento all'odio e alla violenza che ne derivano non possono essere registrate come tali dalla polizia, deplora la federazione, che ribadisce ancora una volta l'urgenza di ampliare l'articolo 261 bis.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE