Keystone (archivio)
Si preannuncia un'estate calda per le FFS e i passeggeri.
SVIZZERA
07.06.19 - 11:300

50 treni supplementari per la Festa federale di ginnastica

L'ex regia federale si aspetta che oltre 220'000 persone raggiungeranno Aarau dal 13 al 23 giugno: «Comprate prima i biglietti»

BERNA - La Festa federale di ginnastica è alle porte (dal 13-23 giugno ad Aarau). Quest'anno, nei due fine settimana dell'evento, le FFS e i loro partner regionali metteranno a disposizione di partecipanti e visitatori 50 treni supplementari. Lo indica oggi in una nota l'ex regia federale, precisando che decine di migliaia di posti a sedere saranno disponibili praticamente 24 ore su 24.

Le Ferrovie si aspettano notevoli affluenze ad Aarau (70'000 atleti e 150'000 curiosi). Per evitare le code ai distributori automatici al momento della partenza o del rientro, si raccomanda di acquistare anticipatamente il biglietto, optando per una carta giornaliera.

In vista dell'estate 2019 le FFS dovranno ancora rimboccarsi le maniche. Il periodo estivo sarà infatti denso di avvenimenti come la Züri Fäscht (dal 5 al 7 luglio), alla quale dovrebbero partecipare oltre due milioni di persone, o la Fête des Vignerons a Vevey (VD), dal 18 luglio all'11 agosto, alla quale sono attesi 700'000 visitatori, senza dimenticare la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri a Zugo, dal 23 al 25 agosto, a cui dovrebbero affluire 380'000 appassionati. Anche per tali eventi le FFS metteranno a disposizione treni supplementari.
 
 

Commenti
 
TOP NEWS Svizzera
BASILEA /THAILANDIA
5 ore

Pedofilo basilese viene graziato dal Re thailandese e si volatilizza

L'uomo era stato condannato a 5 anni e 11 mesi di carcere. Ma la grazia ricevuta nel Paese asiatico, in cui vive da 20 anni, non è valida in Svizzera

GRIGIONI
6 ore

Tragico incidente: muore motociclista 19enne "con la L"

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una curva, andando a schiantarsi con violenza contro la barriera di sicurezza

TURGOVIA
8 ore

Si scontra con il furgone e muore

La vittima è un 87enne. Avrebbe svoltato su una strada laterale senza dare la precedenza

SVIZZERA
11 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
11 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile