Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna donna per il Consiglio dei politecnici

08.03.19 - 13:21
Beth Krasna, fino ad ora attiva come vice, assumerà la presidenza ad interim
Foto: Kellenberger Kaminski Photographie
Una donna per il Consiglio dei politecnici
Beth Krasna, fino ad ora attiva come vice, assumerà la presidenza ad interim

BERNA - Beth Krasna è la nuova presidente ad interim del Consiglio dei politecnici federali (PF). Sostituirà Fritz Schiesser che lascerà l'incarico a fine aprile per raggiunti limiti di età.

Krasna si è diplomata in ingegneria chimica al Politecnico di Zurigo e ha conseguito un master in management presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), precisa il governo in una nota. Oltre a occupare la carica di vicepresidente del Consiglio dei PF è anche vicepresidente del Consiglio di fondazione dell'Istituto di alti studi internazionali e sullo sviluppo di Ginevra e membro dell'Accademia svizzera delle scienze tecniche.

Quanto a Schiesser, è in carica dal 2008. In precedenza era stato membro e presidente del Consiglio degli Stati per il canton Glarona (in rappresentanza del PLR); dal 1999 al 2007 è stato presidente del consiglio di fondazione del Fondo nazionale svizzero (FNS).

Come detto, Krasna assumerà la presidenza ad interim. La nomina definitiva sarà effettuata dal Consiglio federale dopo un bando di concorso pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE