Cerca e trova immobili

SAN GALLODue locomotive speciali per i cento anni del Knie

29.11.18 - 11:59
Inaugurate oggi a Rapperswil, viaggeranno lungo i binari di tutta la Svizzera scarrozzando artisti e merci nelle 33 città toccate dallo spettacolo
Keystone
Due locomotive speciali per i cento anni del Knie
Inaugurate oggi a Rapperswil, viaggeranno lungo i binari di tutta la Svizzera scarrozzando artisti e merci nelle 33 città toccate dallo spettacolo

SAN GALLO - In occasione del centenario del Circo Knie sulla rete ferroviaria svizzera circoleranno due locomotive dedicate alla famiglia Knie.

I due locomotori, inaugurati oggi a Rapperswil, viaggeranno lungo i binari di tutta la Svizzera scarrozzando nelle 33 città toccate dallo spettacolo gli artisti e le merci del circo più famoso del Paese. «Da 100 anni - precisa il direttore Fredy Knie jr. - trasportiamo gran parte del nostro materiale da una piazza all’altra con due treni speciali delle FFS. Siamo felici che ora ci mettano a disposizione anche due locomotive per il nostro centenario».

Alla consegna non poteva mancare il CEO delle Ferrovie Federali Svizzere Andreas Meyer che nel suo discorso si è detto lieto che il circo possa viaggiare con due locomotive dedicate.  «Knie e le FFS sono due aziende svizzere tradizionali che ogni bambino conosce. Sono sinonimo di qualità e collegano le regioni e gli abitanti del nostro Paese».  Da parte sua il presidente del governo sangallese Stefan Kölliker fa gli auguri al Circo Knie per il suo centesimo compleanno.  «Il circo e il Kinderzoo, entrambi con sede a Rapperswil, sono un importante fiore all’occhiello del Cantone di San Gallo, di cui andiamo particolarmente fieri».

Settima generazione - Il Circo Knie è una delle dinastie circensi più antiche d'Europa. Oggi il circo è diretto dalla settima generazione della famiglia Knie - Géraldine, Franco junior e Doris. E con Ivan Frédéric, Chris Rui e Chanel Marie, in pista è già scesa l'ottava generazione. Il Circo impiega circa 230 collaboratori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE