Cerca e trova immobili

SVIZZERAGranit Xhaka ha solo il passaporto rossocrociato

15.07.18 - 11:29
L'Associazione svizzera di football ha diffuso informazioni errate sulla nazionalità dei giocatori calcio in occasione dei mondiali
Granit Xhaka ha solo il passaporto rossocrociato
L'Associazione svizzera di football ha diffuso informazioni errate sulla nazionalità dei giocatori calcio in occasione dei mondiali

BERNA - L'Associazione svizzera di football (ASF) ha diffuso informazioni errate e non verificate sulla nazionalità dei giocatori della selezione nazionale in occasione della Coppa del Mondo in Russia. Lo indicano oggi Le Matin Dimanche e la SonntagsZeitung.

I due domenicali portano quale esempio Granit Xhaka: un portavoce della ASF aveva indicato che il centrocampista, nato in Svizzera, oltre al passaporto svizzero detiene anche quello albanese.

Ora è risultato che il giocatore ha unicamente il passaporto rossocrociato: l'informazione è stata confermata ai giornali dall'avvocato di Xhaka. L'ambasciata di Albania a Berna non ha trovato alcuna menzione del nome del giocatore dell'Arsenal nei suoi registri, viene precisato.

Granit Xhaka è stato sì nominato ambasciatore onorario del Kosovo nel 2014, ma questa funzione non gli conferisce automaticamente la cittadinanza - viene sottolineato. Il giocatore, che aveva dichiarato di essere binazionale, non ha più voluto esprimersi sulla questione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE