Cerca e trova immobili

SVIZZERACompra una pianta esotica, ci trova dentro una tarantola

24.04.18 - 08:00
È capitato a un bernese di 18 anni che però non si è lasciato spaventare e l'ha catturata: «Ora le dò da mangiare, ma non posso tenerla»
20M
Compra una pianta esotica, ci trova dentro una tarantola
È capitato a un bernese di 18 anni che però non si è lasciato spaventare e l'ha catturata: «Ora le dò da mangiare, ma non posso tenerla»

BERNA - Ci sono sorprese belle, sorprese brutte e poi le sorprese agghiaccianti. Appartiene a una di quest'ultime quella capitata a uno studente 18enne di Spiez (BE): una macchia nera apparsa all'improvviso una sera sulla parete della sua stanza si è rivelata essere... una tarantola in carne, pelo e zampe chitinose!

Il ragazzo, che con gli animali esotici ha una certa dimestichezza, non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito a catturarla utilizzando una scatola di cartone. Secondo lui, l'aracnide era probabilmente nascosto fra le fronde e il terriccio di un banano che aveva comprato in un negozio di fai-da-te di Thun.

La conferma arriva anche dal prof. Wolfgang Nentwig dell'Università di Berna: «Di sicuro non è autoctono, è proprio una tarantola», ha confermato a 20 Minuten, «però non è così pericoloso come si potrebbe pensare». L'esperto ipotizza che l'esemplare sia scappato da un allevamento in Svizzera e si sia infilato fra le piante. Ma è una probabilità valida tanto quanto un'altra.

Il giovane che si sta occupando dell'animale però non ha intenzione di tenerlo: «Ora le sto dando da mangiare ma non posso tenerla. Cerco un appassionato di ragni che se ne prenda cura».

Detto, fatto: proprio Nentwig ha accettato di occuparsene. Come si dice? Tutto è bene...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
quante storie per un animaletto a 8 zampe!!!

Mattiatr 6 anni fa su tio
Io sarei scappato gridando e piangendo come una checca, per poi incendiare casa mia e quella del vicino (ovviamente per essere sicuri non per altro)
NOTIZIE PIÙ LETTE