Cerca e trova immobili

BERNALa nuova banconota da 200 franchi sarà disponibile da agosto

19.03.18 - 11:55
La Banca nazionale svizzera non ha ancora fornito nessun dettaglio sul colore della nuova cartamoneta
Tipress
La nuova banconota da 200 franchi sarà disponibile da agosto
La Banca nazionale svizzera non ha ancora fornito nessun dettaglio sul colore della nuova cartamoneta

BERNA - La nuova banconota da 200 franchi sarà presentata il prossimo 15 agosto e messa in circolazione la settimana seguente. Lo indica oggi in una nota la Banca nazionale svizzera (BNS), senza fornire dettagli sul colore della nuova cartamoneta.

La BNS precisa soltanto che «il nuovo biglietto, il cui elemento grafico principale è la materia, mostra la Svizzera sotto l'aspetto della vocazione scientifica».

Il lancio del nuovo taglio avviene dieci mesi dopo l'apparizione della nuova banconota da 10 franchi. Gli ultimi due biglietti della nuova serie, quelli da 1'000 e da 100 franchi, saranno messi in circolazione nel corso del 2019.

Sono già in circolazione anche le banconote da 20 e 50 franchi: come per quelle da 10, i nuovi tagli sono più piccoli (123x70 mm) rispetto ai vecchi (126x74 mm).

Tutte le nuove cartamonete si contraddistinguono per «l'innovativa combinazione di complesse caratteristiche di sicurezza con una veste grafica sofisticata e garantiscono un'elevata sicurezza anticontraffazione», affermava l'istituto di emissione.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

bananasplit 6 anni fa su tio
... il commercio e l' economia in Svizzera ... cenerentola il Ticino (piangem) ... e la BNS non fa niente di meglio che, stampare moneta !!! Mario Draghi della Banca Europea ... che gli chiedevano 1 parere, dava l' idea di buttar denaro con l' elicottero sulle città .... "ci troviamo da Mario" canta il mitico Vasco ! dico io ...fallimento globale e Funziorari "viziati" da lasciare a casa .... 100x100 a.b.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
La cantava Ligabue, non Vasco... ;o)

bananasplit 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Graziee .... già come ho fatto ?! ... mitico anche il Liga ??

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
Capita ai comuni mortali ;o) Si il Liga con i suoi primi CD.... quello di adesso, non mi entusiasma .... idem per Vasco che adoro, ma ora ha esaurito un po' la fantasia, preferisco ascoltare il "giovane" Vasco... Buona giornata e se sei padre.... Buona Festa del Papà :)))

Equalizer 6 anni fa su tio
Visto quanto fatto fino ad oggi scommetterei che su di un lato c'è una disegnata una mano, anzi forse 2, visto che il taglio è più grosso.
NOTIZIE PIÙ LETTE