Cerca e trova immobili

BERNACatena della Solidarietà: oltre 10 milioni per l'Africa

12.04.17 - 07:28
La presidente della Confederazione ha risposto personalmente a decine di chiamate telefoniche
Keystone
Catena della Solidarietà: oltre 10 milioni per l'Africa
La presidente della Confederazione ha risposto personalmente a decine di chiamate telefoniche

BERNA - La Catena della Solidarietà ha raccolto ieri 10,1 milioni di franchi nell'ambito della giornata nazionale a favore delle vittime delle carestie in Africa, organizzata in collaborazione con la SSR.

Sul suo sito internet la RSI fornisce la cifra di 281'569 franchi raccolti nella Svizzera italiana. A livello nazionale l'importo delle donazioni è di 9,1 milioni di franchi, cui va aggiungo un milione di franchi raccolto in precedenza, ha precisato l'organizzazione al termine dell'operazione.

La giornata era stata lanciata ieri dalla consigliera federale Doris Leuthard sulle onde della radio della svizzera tedesca SRF1: la presidente della Confederazione aveva ha risposto personalmente a decine di chiamate telefoniche, durante un'ora, dagli studi dell'emittente a Zurigo. Ha in particolare raccolto una donazione di 20'000 franchi che l'ha sorpresa, ha detto all'ats la portavoce della Catena Daniela Toupane, che giudica buono il bilancio intermedio.

Dalle sei del mattino e sino a mezzanotte, oltre 500 volontari sono stati impegnati a registrare le promesse di donazione negli studi della SSR a Lugano, Coira, Zurigo e Ginevra. Il progetto è sostenuto anche da organizzazioni partner, da radio e organi d'informazione privati e da innumerevoli iniziative della popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE