Cerca e trova immobili

BERNAPosta: ridimensionamento nonostante un utile consistente?

09.03.17 - 11:05
Per Syndicom le basi per sviluppare l’azienda in modo duraturo sono ottime, ma deve investire sui propri dipendenti
Ti Press
Posta: ridimensionamento nonostante un utile consistente?
Per Syndicom le basi per sviluppare l’azienda in modo duraturo sono ottime, ma deve investire sui propri dipendenti

BERNA - «Nel 2016 la Posta ha conseguito un utile di 558 milioni di franchi. Le basi per sviluppare l’azienda in modo duraturo insieme ai dipendenti postali, nell’ottica di un servizio pubblico con una diffusione capillare, sono ottime». Syndicom chiede alla direzione della Posta di cogliere quest’opportunità.

Secondo Syndicom, «La Posta, grazie al monopolio ancora vigente, consegue utili sufficienti per adempiere al suo mandato di servizio pubblico. Tuttavia ciò comporta degli obblighi nei confronti della popolazione e dei dipendenti. Se la Posta non rispetta più le fondate aspettative riposte, opera contro i suoi stessi interessi».

Innovazione invece di esternalizzazioni - Per il sindacato dei media e della comunicazione, non sussiste inoltre alcuna necessità di esternalizzare sempre più comparti. Al contrario, un’azienda moderna cerca di mantenere le competenze e il valore aggiunto internamente e di sviluppare innovazioni in seno al proprio gruppo. Proprio per questo la Posta non deve investire in aziende esterne o unilateralmente in macchinari, bensì nei suoi stessi dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE