Cerca e trova immobili

ZURIGODoppio blackout a Zurigo in poche ore

24.10.16 - 14:04
La prima interruzione si è verificata attorno alle 9 nel quartiere Kreis 3. La seconda invece, verso le 11.30, ha interessato la zona del Toni Areal
foto 20 Minuten
Doppio blackout a Zurigo in poche ore
La prima interruzione si è verificata attorno alle 9 nel quartiere Kreis 3. La seconda invece, verso le 11.30, ha interessato la zona del Toni Areal

ZURIGO - Stamattina la corrente si è interrotta due volte nella città di Zurigo: a essere interessati dal blackout tra gli altri il servizio cittadino di salvataggio "Schutz und Rettung", il centro balneare e wellness Hallenbad City, il "Tages-Anzeiger" e il "Toni Areal", sito dell'ex stabilimento lattiero Toni dove sorge il campus dell'Alta scuola delle arti.

Attorno alle 9 un interruttore automatico sovraccarico ha disattivato diversi trasformatori nel quartiere "Kreis 3", indica l'azienda elettrica cittadina ewz. Ciò ha avuto ripercussioni su circa 1500 allacciamenti. L'interruzione è durata circa un'ora e mezza.

Attorno alle 11:30 è sopraggiunto un secondo blackout, questa volta per un corto circuito nella centrale elettrica Herdern. In questo caso sono rimasti senza corrente 270 collegamenti nella zona del "Toni Areal".

Non è stata la prima grande interruzione di corrente a Zurigo quest'anno: ce n'è stata una anche a fine aprile, che aveva paralizzato tra le altre cose la Bahnhofstrasse. Inoltre, a inizio settembre c'erano stati due blackout: il primo provocato dalla disattivazione automatica di un trasformatore e il secondo, il giorno dopo, per una panne al trasformatore d'emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE