Cerca e trova immobili

BASILEA730 chili di carne stipati dentro a un'auto, 36enne fermato alla dogana

14.06.16 - 06:00
È il secondo in pochi giorni, stando alle guardie di confine il fenomeno del «contrabbando da grigliata» è in espansione.
Guardia di confine Basilea
730 chili di carne stipati dentro a un'auto, 36enne fermato alla dogana
È il secondo in pochi giorni, stando alle guardie di confine il fenomeno del «contrabbando da grigliata» è in espansione.

BASILEA - Ci ha provato un 36enne di nazionalità turca residente a Basilea a trasportare nella sua automobile un imponente quantitativo di carni dalla Germania alla Svizzera ma, senza grandi sorprese, non gli è andata troppo bene.

La vettura, stipata all'inverosimile con 730 chili di carne e 24 litri di olio di semi, è stata facilmente intercettata dalla Guardia di confine. Stando a quanto dichiarato dalle autorità l'uomo aveva comprato le libagioni in vista di una festa. Per lui la multa sarà assai salata: si parla di 10'000 franchi, anche perché con le sue provviste ha superato di 95 kg il carico massimo previsto dal suo veicolo.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni: all'inizio di giugno, infatti, la Cantonale di Zurigo aveva fermato un altro "contrabbandiere da party" con 777 chili di carne in macchina. Secondo il portavoce delle guardie di confine di Basilea si tratta di un «nuovo fenomeno» in vista della stagione delle grigliate fra amici e le sagre di paese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE